Alcuni lo chiamano remaster, altri addirittura remake, altri ancora semplice sogno ad occhi aperti pronto ad avverarsi.
Sta di fatto che i fortunati possessori di una PlayStation 4 potranno (ri)giocare i primi tre leggendari capitoli di Crash Bandicoot.
Gli amatissimi platform game targati Naughty Dog - i "cagnacci" californiani ora al lavoro sulla prima espansione stand-alone di Uncharted 4 e su The Last of Us Part II - torneranno sulla console di ultima generazione Sony grazie a Crash Bandicoot N.Sane Trilogy, con una grafica al passo coi tempi ma mantenendo lo stesso gameplay visto in passato. Una vera e propria operazione nostalgia che è stata affidata da Activision ai ragazzi di Vicarious Vision.
E se il publisher americano non si è ancora sbilanciato sulla data di uscita della raccolta (che comprende Crash Bandicoot, Crash Bandicoot 2 L'Ira di Cortex e Crash Bandicoot 3 Warped), è il rivenditore online VPD.fi ad indicare una possibile finestra per la release. Il portale ha infatti aperto i preordini per questa attesa N.Sane Trilogy, dandola in arrivo il prossimo 26 maggio 2017 al prezzo di 59,99 euro.
Naturalmente la data di lancio indicata potrebbe rappresentare un semplice placeholder. Come già accaduto per il nuovo episodio di God of War, anche nel caso del marsupiale arancione il team di sviluppo non ha ancora confermato o smentito la finestra di uscita.
Quel che è certo è che il "comeback" di Crash Bandicoot sui lidi PlayStation non può e non deve passare inosservato. Nonostante il lavoro dei Vicarious non presenti quel guizzo in grado di renderlo brillate, la tentazione di impersonare quella che un tempo fu la mascotte dei Naughty e della PSX è davvero troppo forte.
Voi vi lascerete conquistare nuovamente da Crash? Restate sintonizzati sulle nostre pagine per ulteriori notizie sulla riedizione!
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!