Critters: un trailer da non credere. Arriva la serie comedy-horror

Autore: Chiara Poli ,

Non potevano che fare questa scelta: riprendendo in mano la saga di Critters - gli extraroditori si poteva solo scegliere di mantenere il livello degli effetti speciali simile a quello dell'epoca.

Solo così, con gli indimenticabili pupazzi dai denti aguzzi e il pelo folto - una sorta di evoluzione demoniaca dei Triboli di Star Trek - l'atmosfera sarebbe stata quella giusta.

Advertisement

Protagonisti di una saga cinematografica inaugurata nel 1986 da Stephen Herek, i Critters vennero realizzati dai celebri fratelli Chiodo, responsabili degli effetti speciali del film. In totale le pellicole furono 4: Critters - gli extraroditori, Critters 2 (1988) diretto da Mick Garris, Critters 3 (1991) di Kristine Peterson e Critters 4 (1992) di Rupert Harvey.

Dopo molti episodi di serie TV a tema, ecco il trailer di Critters: A New Binge, la serie TV tratta dalla saga che racconta del piano d'invasione della Terra da parte degli alieni Critters. Punto di partenza: Burbank, California...

New Line Cinema
Critters: la locandina del film del 1986
Critters: la locandina del film del 1986

Tornati sulla Terra in cerca di uno dei loro, rimasto sul nostro pianeta, i Critters atterrano a Burbank e iniziano a prendere di mira i liceali della cittadina, insieme alle loro famiglie. Una nuova guerra per la sopravvivenza dell'umanità sta per iniziare. E si combatterà senza esclusione di colpi.

La volontà di riprodurre l'atmosfera del primo Critters sta anche nella scelta di mantenerne il tono narrativo: un mix di splatter, horror, fantascienza e commedia - condita da un'ampia dose di humour nero - che decretò il successo inaspettato del film.

Advertisement

Critters: A New Binge sarà disponibile dal 21 marzo online di Shudder, la piattaforma di AMC dedicata allo streaming di horror, thiller e soprannaturale.

La regia è firmata da Jordan Rubin (celebre per i suoi b-movies, come The Drone) mentre la sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Rubin insieme ad Al e Jon Kaplan (sceneggiatori del supertrash di Rubin: Zombeavers).

Blue Ribbon Content
Critters: A New Binge, il poster della nuova serie TV
Critters: A New Binge, il poster della nuova serie TV

Più di trent'anni fa i Critters sono atterrati per la prima volta sul grande schermo, e siamo incredibilmente orgogliosi di riportare ai fan questo classico franchise di culto. Shudder è la piattaforma perfetta per questa divertente, spaventosa nuova versione della minaccia extraterrestre pelosa preferita. Ci impegniamo a fornire ai membri di Shudder i migliori contenuti horror disponibili e questa volta stiamo anche preparando le risate.

Advertisement

L'ha detto Peter Girardi, vicepresidente di Blue Ribbon Content, divisione televisiva di Warner Bros. che produce insieme a Front Street Pictures Inc. e Abominable Pictures.

Nel cast troveremo Joey Morgan (Manuale scout per l'apocalisse zombie) nei panni di Christopher, uno dei liceali protagonisti insieme alla ragazza che gli piace, Dana (Stephi Chin-Salvo, iZombie), al suo migliore amico Charlie (Bzhaun Rhoden, Van Helsing) e a sua madre Veronica (Kirsten Robek, Come cani & gatti).

Li affiancheranno Thomas Lennon (Reno 911!) e Gilbert Gottfried (Aladdin).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...