Cruella inizia una nuova fase del casting: Paul Walter Hauser e le ultime novità

Autore: Giacinta Carnevale ,

Dopo l'ingaggio di Emma Stone nel ruolo della protagonista Crudelia De Mon, proseguono i casting di Cruella. Secondo quanto riportato in esclusiva da The Wrap, Paul Walter Hauser è in trattative per unirsi al cast del nuovo live-action Disney incentrato sulla famosa cattiva de La Carica dei 101. 

L'attore comico americano potrebbe così tornare a lavorare con il regista Craig Gillespie, dopo l'esperienza in Tonya, che dirigerà il lungometraggio dedicato a Crudelia De Mon. Nel cast del film, oltre ad Emma Stone, sarà presente anche il premio Oscar Emma Thompson nel ruolo dell'antagonista. 

Advertisement

La pellicola è attesa nei cinema statunitensi per il 23 dicembre del 2020 e racconterà le origini di Crudelia De Mon e di come è diventata la perfida villain che abbiamo conosciuto nel classico d'animazione Disney del 1961. 

Walt Disney
La Carica dei 101

Al momento la produzione non ha rivelato alcun dettaglio riguardo il ruolo che andrebbe a ricoprire Paul Walter Hauser. Tuttavia sui social media sono iniziate a circolare le prime ipotesi che vedrebbero l'attore nei panni di Horace, uno dei due futuri scagnozzi di Crudelia. Ad affermarlo su Twitter è stato Skyler Shuler, caporedattore di DisInsider.

No X.com parameter url defined

Per coloro che se lo chiedono, Hauser interpreterà Horace, quello che diventa uno degli scagnozzi di Crudelia. Jasper dovrebbe essere interpretato da un attore di colore. 

Advertisement

A firmare la sceneggiatura di Cruella è Tony McNamara, che sta lavorando basandosi sulla bozza scritta in precedenza da Dana Fox. Tra i produttori invece figurano Andrew Gunn, Kristin Burr e Marc Platt. A differenza dei precedenti live-action targati Disney, Cruella può essere considerato un vero e proprio sequel che seguirà la scia di Maleficent. 

Paul Walter Hauser ha preso parte a diverse pellicole di successo come Kingdom, BlacKkKlansman di Spike Lee e Late Night di Mindy Kaling. L'attore ha recentemente ottenuto il ruolo da protagonista in Richard Jewell, il prossimo film di Clint Eastwood. Il film racconterà la vera storia dell'addetto alla sicurezza che, nel 1996, sventò un attentato terroristico alle Olimpiadi di Atlanta prima di essere accusato di essere lui l'artefice di tutto. 

E voi cosa ne pensate del possibile ingaggio di Paul Walter Hauser in Cruella?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...