Cuba Gooding Sr., cantante soul e padre del premio Oscar, è morto a 72 anni

Autore: Alice Grisa ,

La notizia è stata riportata da ABC.

Cuba Gooding Sr., cantante soul 72enne e padre del celebre #Cuba Gooding Jr., è stato trovato morto nell'abitacolo della sua macchina.

Advertisement

Il caso è avvolto da un alone di mistero: l'artista è stato ritrovato senza vita nella sua macchina, che era ferma a Woodland Hills (California), alle 00.58 del 21 aprile. Non è stato possibile rianimarlo con il massaggio cardiaco.

Stando a quanto riporta Variety, il portavoce del Los Angeles Fire Department non avrebbe confermato al noto portale l'identità della persona ritrovata, ma solo di aver risposto a una chiamata sulla Ventura Boulevard e di aver constatato la morte di un individuo di sesso maschile.

ABC avrebbe confermato invece l'identificazione del padre del Premio Oscar e le indagini in corso da parte della polizia. Il coroner nel veicolo avrebbe trovato alcool e droghe, ma non è stato ancora stabilito se la causa della morte sia stata un'overdose, un attacco di cuore o altro.

Cuba Gooding Sr. era nato nel 1944 a New York, in piena Seconda Guerra Mondiale. La sua famiglia era originaria delle Barbados, ma il padre dell'uomo era emigrato a Cuba e infine nella Grande Mela, dove praticava la professione di taxista.

Advertisement

Cuba Gooding Sr. era diventato famoso nel 1972 con Everybody Plays the Fool, un successo soul che eseguiva con la band The Main Ingredient. Dopo lo scioglimento del gruppo, il cantante aveva intrapreso una carriera da solista, che aveva compreso la partecipazione a video e corti.

Ha sposato due volte la stessa donna, Shirley, da cui ha avuto diversi figli che ora lascia insieme ai nipoti Spencer, Mason e Piper Gooding (figli di Cuba Jr.).

Cuba Gooding Jr., nato nel 1968, ha conquistato il Premio Oscar come miglior attore non protagonista per il film Jerry Maguire. Negli ultimi tempi è apparso in #American Crime Story - Il caso O.J. Simpson nel ruolo di O.J. Simpson e in #American Horror Story.

Advertisement

R.I.P. Cuba Gooding Sr.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...