Cuccioli di serie: gli animali domestici famosi delle Serie TV

Autore: Lorenzo Colapietro ,

Li troviamo in quasi tutte le Serie tv che amiamo, sono gli animali domestici dei nostri personaggi preferiti. A volte hanno a disposizione un'intera puntata altre volte li vediamo sullo sfondo, che si tratti di The Big Bang Theory, Grey's Anatomy o Lost sono sempre presenti.

Ma quali tra i cuccioli che abbiamo visto sono quelli più famosi, quelli che ci ricordiamo? Noi di NoSpoiler abbiamo pensato ad una serie di animali domestici che è impossibile dimenticare, qualcuno ci ha commosso, altri ci hanno fatto ridere e sorridere. 

Cani di Serie: i migliori amici dell'uomo nelle serie tv

Sono tra gli esseri più fedeli del regno animale, i migliori amici dell'uomo e anche nelle serie tv i cani hanno un ruolo importante, che finiscano su un'isola deserta o siano gli unici a riconoscere il loro vecchio padrone dominano lo schermo. Nella serie #Lost tra i superstiti del volo Oceanic 815 troviamo anche un labrador di nome Vincent, il cane è di proprietà del piccolo Walt ed è il secondo personaggio a comparire nell'episodio pilota della serie. Vincent sarà anche uno di quelli che rimarrà sull'isola e in un modo o nell'altro vedremo in tutte le stagioni, inoltre nell'ultimo episodio Vincent si sdraierà accanto a Jack morente ricordando ancora una volta la ciclicità della serie.

Altro labrador molto famoso lo troviamo in Revenge. Sammy venne regalato alla piccola Amanda dal padre proprio qualche settimana prima che venisse arrestato, successivamente il cucciolo passò nelle mani di Jack che lo ha cresciuto. Quando Amanda torna negli Hampton sotto la falsa identità di Emily l'unico a riconoscerla è proprio Sammy, purtroppo il cane morirà sul finire della prima stagione nella casa dove è cresciuto tra le lacrime di Emily e Jack. Anche in #Grey's Anatomy Meredith adotta un cane che chiamerà Doc, il "cucciolo" diventerà il terrore di Izzie e George tanto da costringere Mer ad affidarlo a Derek e Addison (Ebbene si! Stavano ancora insieme e vivevano nella roulette), ovviamente essendo il cane di Meredith Grey il povero Doc si ammalerà e morirà (poi venite a dirci che quella donna non è maledetta), non prima però di farsi curare dal sexy-veterinario Finn.

Advertisement

Doc con Meredith, Derek e Finn

I cani sono una presenza costante anche nelle sit-com, in #The Big Bang Theory a Raji viene regalata, da Howard e Bernadette, una piccola yorkshire chiamata Cannella, la cucciola viene viziata tantissimo tanto che Raji usa la sua presenza per sopperire la mancanza di una compagna. Anche in Modern Family troviamo una cagnolina molto viziata, è Stella una bulldog francese che viene adottata da Jay Pritchett. Inizialmente Jay vorrebbe sbarazzarsi, non riuscendoci, della cagnolina. Stella entrerà a far parte della famiglia, anzi diventerà la prediletta di Jay.

Advertisement

Stella sul letto di Jay e Gloria
 

Cuccioli di Serie: i gatti re delle Serie Tv

Come per i cani anche i gatti hanno la loro importanza nelle serie tv. A differenza dei cani, i gatti hanno un rapporto diverso con i loro proprietari alcuni sono magici, altri sono famose star del web e altri ancora non li abbiamo mai visti. #Friends è forse una delle sit-com più amate e conosciute, nonostante siano passati anni dalla messa in onda delle avventure dei sei amici newyorkesi la loro popolarità rimane immutata. In Friends uno dei personaggi più amati è Phoebe Buffay, la bionda stralunata e "green" Phoebe è anche una cantante e una delle sue canzoni più famose riguarda proprio un micio, un felino che non abbiamo mai visto ma che è diventato famoso quanto la serie: Gatto Rognoso.

Di solito i gatti sono i compagni preferiti delle streghe e anche nelle serie tv questa leggenda sembra essere portata avanti, il primo gatto "magico" è Salem compagno della strega teenager Sabrina. Salem è un ex-stregone trasformato in gatto dal Concilio delle Streghe per la sua costante idea di voler conquistare il mondo, megalomane e arrogante è forse uno dei personaggi comici più amati della serie Sabrina: Vita da Strega. Una gatta molto famosa è Kit che troviamo in Streghe. Il felino compare dalla prima puntata accanto alle sorelle Halliwell e per le prime stagioni le aiuta al riconoscere il male. Successivamente, andando avanti con gli episodi, la gatta scomparirà dallo schermo fino a ricomparire nella quinta stagione nella puntata dal titolo "Crisi Matrimoniale". Phoebe e Paige scopriranno infatti che Kit è ora diventata umana e il suo compito è quello di addestrare gli spiriti familiari che proteggono le streghe neofite. 

Advertisement
Advertisement

Tubbington e Brittany in Glee

Un gatto in particolare, invece, è diventato una star del web grazie alla sua padrona, stiamo parlando di Lord Tubbington il gatto (obeso) di Brittany S. Perce una delle protagoniste di Glee. Grazie al programma di Brittany "Fonduta per Due" Tubbington è diventato famosissimo, in una puntata entra in scena mangiando la fonduta destinata a Mercedes e Tina mentre in un altro episodio verrà intervistato al posto di Santana (Brittany gli chiederà se Gli Aristogatti rappresentano davvero i rapporti reali fra felini). 

Cuccioli di Serie: oltre i cani e i gatti

Non solo cani e gatti nelle serie tv, anche altri animali sono diventati famosi entrando nel cast di alcuni show televisivi (non solo americani). Sempre dalla serie #Friends altri due "cuccioli" sono diventati i beniamini degli spettatori, sono Oca e Gallo, due volatili presi in affido da Joey e Chandler, scompariranno dalla serie e solo nella decima stagione scopriremo che sono morti, Joey infatti regalerà altri due cuccioli a Chandler e Monica per la nuova casa. 

Advertisement

Una scena di Friends con il gallo e l'oca

Altro "pennuto" molto famoso è Guapo il pappagallo di Jack in Will & Grace, Guapo verrà smarrito da Jack dopo il suo matrimonio con Rosario mentre si trova a casa di Karen, la donna presa dal senso di colpa deciderà di comprare l'affetto di jack con regali costosissimi. Altro animale presente però in una serie italiana è un pesce rosso (potremmo tranquillamente affermare che sia il pesciolino più famoso del piccolo schermo) Boris. Per chi di voi non conoscesse Boris - La Serie (oltre a doverla recuperare il prima possibile) vi diciamo che Boris è di Renè Ferretti regista de Gli Occhi del Cuore. La boccia con il pesce è presente in ogni puntata ed è considerato, dal regista, membro fondamentale del cast. 

[QUIZ]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...