Cuori in Atlantide, la raccolta di racconti di Stephen King si dirige verso il grande schermo

Autore: Simona Vitale ,

Che i romanzi e i racconti di Stephen King siano stati facilmente adattati in serie TV e film di successo, è cosa risaputa. 

Pensiamo a capolavori del calibro di Le Ali della Libertà, un film a dir poco meraviglioso tratto dal racconto Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank, incluso nella raccolta Stagioni Diverse.

Advertisement

Che dire de Il Miglio Verde? O di Misery Non Deve Morire? Chi non è rimasto impressionato da Carrie - Lo Sguardo di Satana?

Ed ora che gli occhi sono puntati sulle uscite, previste per l'anno prossimo, dell'adattamento cinematografico di IT e di La Torre Nera, apprendiamo, come riportato da Variety, che un altro racconto del maestro dell'horror sta per approdare sul grande schermo. 

NoSpoiler
IT il pagliaccio

Il film si chiamerà Hearts e prenderà spunto da Cuori in Atlantide, raccolta di 5 racconti pubblicati nel 1999 da King. Nel dettaglio il volume contiene i racconti: Uomini bassi in soprabito giallo, Willie il cieco, Perché siamo finiti in Vietnam e Scendono le celesti ombre della notte.

Non si tratta di un vero e proprio romanzo, ma i racconti sono collegati tra di loro in virtù della presenza di personaggi ricorrenti.

Advertisement

L'adattamento di Cuori in Atlantide sarà firmato dal regista Johannes Roberts, che ne ha scritto la sceneggiatura insieme a Ernest Riera, con il quale ha già collaborato per The Other Side of the Door.

Cuori in Atlantide

Roberts ha recentemente dichiarato:

Da adolescente, scoprire i libri di Stephen King e i loro rispettivi adattamenti cinematografici mi ha portato a voler diventare un regista. La storia di Cuori in Atlantide è quella che preferisco di King. Trasformarla in un film e dirigerla è per me un sogno che si avvera.

Advertisement

Cuori in Atlantide narra la storia di un gruppo di ragazzi del college, che per la prima volta si trovano lontano da casa a contatto con un mondo che non riescono a capire (a causa della guerra in Vietnam principalmente) e nel quale non si riconoscono.

Uno dei racconti di Cuori in Atlantide, Uomini bassi in Soprabito Giallo, è già diventato un film nel 2001, interpretato, tra gli altri, da Anthony Hopkins e intitolato proprio Cuori in Atlantide.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...