Da 7 intense stagioni ripercorriamo le controverse disavventure di #Andrew Lincoln nei panni di #Rick Grimes in #The Walking Dead.
Nello show tratto dai fumetti di #Robert Kirkman, Rick è il leader dei sopravvissuti e ora è impegnato a convincere nuovi alleati per sferrare un decisivo attacco al suo antagonista per eccellenza, il sanguinario #Negan, a capo degli spietati Salvatori.
Ma Andrew Lincoln non è solo il barbuto protagonista di The Walking Dead, è anche molto altro. Siete sicuri di conoscerlo?
10 curiosità su Andrew Lincoln che quasi sicuramente non sapete!
1 - È più giovane di quanto possiate pensare
No Instagram parameter url defined
Sarà la barba lunga o le vicissitudini di stare su un set pieno zeppo di zombie, ma sta di fatto che Andrew ha solo 43 anni.
2- Sua moglie ha origini rock
No X.com parameter url defined
Gael Anderson, moglie di Andrew, è la figlia di Ian Anderson, voce dei Jethro Tull. L'avreste mai detto?
3 - Suo fratello l'ha aiutato a diventare famoso
No X.com parameter url defined
Il suo primo ruolo rilevante è nella serie TV Teachers dove faceva il maestro, stesso lavoro che svolgeva regolarmente il fratello. Ecco che i consigli fraterni sono diventati fondamentali per vestire al meglio i panni dell'insengnante.
4 - Non è nato con questo cognome
No Instagram parameter url defined
Il cognome di famiglia è Clutterbuck ma, poco prima di iniziare il college optò per un altro, Lincoln per l'appunto. Nutriva simpatia per il vetusto Presidente degli Stati Uniti?
5 - È un ottimo cuoco
No Instagram parameter url defined
Adora stare ai fornelli e alcune fonti vicino all'attore confermano che spesso invita i colleghi di set a casa per una deliziosa cenetta cucinata da lui.
6 - Abbandonò lo sport per la recitazione
No Instagram parameter url defined
In giovane età Andrew aveva due grandi passioni: il rugby, di cui era una vera star al college, e la recitazione. Per proseguire la carriera di attore dovette a malincuore rinunciare alla palla ovale.
7 - È amicone con... Shane
Sembra un controsenso, ma lontano dalle telecamere Andrew Lincoln e #Jon Bernthal sono davvero amici per la pelle. Nemici giurati nella serie, ma grandi confidenti nella vita reale.
8 - È anche doppiatore
No Instagram parameter url defined
Nel Regno Unito molte pubblicità per radio e TV portano la voce del nostro beniamino. Non siamo gli unici a poter godere della sua splendida voce.
9 - Adora un salume tipico italiano
No Instagram parameter url defined
In un'intervista l'attore ha ammesso che in caso di apocalisse zombie non potrebbe fare a meno di una cosa: il prosciutto cotto!
10 - Ha vissuto in Ghana
No Instagram parameter url defined
Nel 2001 Andrew ha viaggiato in Ghana con la Voluntary Service Overseas per imparare cosa significhi l'impegno umanitario e per farsi un'idea di cosa possa davvero essere la povertà. Un uomo generoso e dal cuore grande.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!