Cyberpunk 2077 non è solo uno dei videogiochi più attesi sul palco dell'E3 2019, ma anche dell'intera storia videoludica.
Annunciato nel 2012 con un primo teaser trailer, il prossimo gioco di ruolo d'azione firmato dai talentuosi ragazzi di CD Projekt RED è tornato a mostrarsi proprio in occasione della fiera losangelina dello scorso anno in un lungo video gameplay. Filmato che ha stregato molti gamer e deluso tanti altri, come spesso accade per titoli tanto caldi e su cui ricadono aspettative tanto elevate.
D'altronde parliamo della nuova opera poligonale dagli stessi autori della trilogia di The Witcher, celebrata da tutti i fan dei RPG e pronta a debuttare anche sul piccolo schermo con una serie TV. E se è vero che la cronica mancanza di una data di uscita ufficiale si sta facendo pesante, allo stesso modo i gamer italiani hanno ora una nuova argomentazione per scagliarsi contro Cyberpunk 2077.
Pare infatti che il doppiaggio in italiano del gioco sia ancora in forse, al contrario di quanto si credeva in un primo momento.
Lo scorso febbraio, i responsabili della pagina Facebook italiana della nuova produzione di CD Projekt RED avevano confermato la volontà del team di sviluppo di voler offrire una localizzazione completa nella lingua di Dante. La notizia aveva reso felici tutti i fan del Bel Paese, ora però delusi dall'inattesa smentita da parte della community manager del forum ufficiale dell'azienda. Stando a quanto dichiarato da Lilayah - questo il nome - in risposta a un utente, il doppiaggio in italiano di Cyberpunk 2077 non sarebbe ancora stato pianificato.
A seguire le sue parole, che lasciano spazio a ben poche interpretazioni differenti:
Ci piacerebbe che succedesse, ma non è ancora chiaro, dovreste aspettare un annuncio ufficiale.
Possibile quindi che gli amministratori della pagina Facebook italiana abbiano commesso un errore? La maggior parte delle testate videoludiche nostrane più seguite optano per questa ipotesi, e stanno riportando reazioni di malcontento generale tra la community nerd. C'è anche chi invita i "colleghi di pad" a imparare l'inglese, magari attivando i sottotitoli nella nostra lingua per godersi al meglio lo sforzo attoriale originale.
Voi come la vedete? Preferite godervi Cyberpunk 2077 - e i videogame più in generale - con le voci in inglese o con quelle in italiano? Nel caso queste ultime venissero a mancare, comprereste ugualmente la nuova avventura di CD Projekt RED? Fatecelo sapere rispondendo al sondaggio qui sotto!
[POLL]
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!