Cyberpunk 2077 potrebbe uscire anche su PS5 e Xbox Scarlett, CD Projekt RED conferma

Autore: Andrea Guerriero ,

Quando nel tuo curriculum puoi vantare di aver plasmato la sontuosa trilogia ruolistica di The Witcher, stai pur certo che i gamer di tutto il mondo attenderanno il tuo prossimo progetto con un'eccitazione fuori dal comune. 

Ed è proprio quello che sta accadendo a CD Projekt RED, talentuosa casa di sviluppo polacca. La stessa che, archiviate le avventure fantasy dello strigo Geralt di Rivia, è ponta a scontrarsi con il freddo metallo e le luci al neon di Night City, cittadina fittizia e corrotta che ospiterà le vicende di Cyberpunk 2077.

Advertisement

Si tratta, come molti di voi già sapranno, del prossimo actionRPG della compagnia. Realizzato con una visuale in prima persona e ispirato al gioco da tavolo degli anni '80 Cyberpunk 2020, il titolo non dispone ancora di una data di uscita ufficiale su PlayStation 4, Xbox One e PC, nonostante sia stato annunciato nel relativamente lontano 2012.

Ebbene, mentre è praticamente certo che maggiori dettagli arriveranno a giugno dal palco dell'E3 2019 di Los Angeles, oggi è niente meno che Adam Kicinski a riportare l'attenzione su Cyberpunk 2077. A margine del report finanziario per l'anno fiscale 2018, il "capoccia" di CD Projekt RED ha infatti affermato che la nuova produzione made in Varsavia si trova in uno stadio di sviluppo piuttosto avanzato, e che non abbraccerà assolutamente le mode del momento - niente Battle Royale, tranquilli!

Non solo, a quanto pare la trasposizione videoludica di Cyberpunk potrebbe vedere la luce anche sulle console di prossima generazione. Questo significa, sempre a sentire il buon Kicinski, che andrebbe a incarnarsi come un videogame cross-gen, in uscita tanto su PC, PS4 e Xbox One quanto sulle future PS5 e Xbox Scarlett. E, perché no, senza disdegnare pieno supporto a Google Stadia, piattaforma della big G pensata per il gaming in streaming.

Se ci fosse l'opportunità di far uscire Cyberpunk su un'altra generazione, probabilmente lo vorremmo fare.

Le parole del boss di CD Projekt sono insomma piuttosto chiare, e aprono ad uno scenario decisamente interessante. Voi cosa ne pensate, vi piacerebbe potervi godere Cyberpunk 2077 anche sui dispositivi next-gen? 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...