Tutti a bordo: il vero Hogwarts Express sta tornando in servizio! Una splendida notizia per tutti i fan del magico mondo di Harry Potter.
Dopo aver avuto la possibilità di vivere negli appartamenti del castello di Hogwarts, a partire dal mese di aprile fino a ottobre potrete salire sul treno a vapore visto nei film della serie di Harry Potter.
La disponibilità del treno cambierà in base al periodo:
- Per Pasqua sarà disponibile dal 19 al 21 aprile
- La mattina sarà disponibile dal 22 aprile al 25 ottobre nei giorni da lunedì a venerdì. La disponibilità si estende al sabato e alla domenica nel periodo che va dal 4 maggio al 29 settembre
- Il pomeriggio sarà disponibile dal 13 maggio al 13 settembre nei giorni da lunedì a venerdì. La disponibilità di estende al sabato e alla domenica nel periodo che va dal 15 giugno all'1 settembre
Il treno accoglierà a bordo tutti i babbani (persone senza poteri magici) per meravigliosi viaggi attraverso la campagna scozzese, dalla città di Fort William a Mallaig. L'Hogwarts Express porterà gli appassionati del mondo magico attraverso luoghi familiari, tra cui il viadotto Glenfinnan, ovvero il lungo ponte che il treno attraversa sulla strada per il castello di Hogwarts.
I passeggeri saliranno a bordo dell'iconico treno a vapore - che stava quasi per essere demolito - in una stazione a quasi 2 ore da Glasgow (in Scozia) e a 90 minuti dalla città di Inverness. Il treno a vapore correrà sui binari per due volte al giorno e il costo di una corsa può variare tra le 19 e le 60 sterline. Per conoscere le tariffe, gli orari e per prenotare il vostro biglietto potete visitare il sito The Jacobite.
In questa scena (nel video qui sotto) tratta dal film Harry Potter e la camera dei segreti del 2002, potete vedere i personaggi di Harry e Ron che volano - con l'auto magica del padre di quest'ultimo - vicino l'Hogwarts Express. Nella saga di Harry Potter, il treno conduce gli studenti fino alla scuola di magia di Hogwarts.
Fonte: People
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!