Dakota Johnson divulga il suo numero di telefono, per tutte le donne vittime di molestie

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Lo scorso sabato, New York ha ospitato il Global Citizen Festival, evento benefico organizzato dall'associazione Global Citizen che, ormai da diversi anni, si prodiga per aiutare le popolazioni più disagiate.

Tra i tanti ospiti vip accorsi nella Grande Mela c'era anche Dakota Johnson, che si è fatta promotrice di un'iniziativa davvero speciale.

Advertisement

L'attrice è salita sul palco e ha dato il suo numero di telefono, accompagnato dal suo indirizzo di posta elettronica, invitando tutte le donne che nel mondo subiscono violenza e soprusi a contattarla per raccontarle la loro storia.

Voglio aiutarvi, donne di tutto il mondo, a raccontare la vostra storia. Questo è il mio numero: 212-653-8806. Voglio che mi chiamiate e mi raccontiate la vostra esperienza con un messaggio vocale o un SMS, oppure mandatemi una mail a questo indirizzo: dakota.johnson@globalcitizen.org. Se non parliamo la stessa lingua, va bene comunque, abbiamo una squadra che tradurrà i messaggi. Se volete minacciarmi o farmi del male, abbiamo una squadra anche per quello.

No X.com parameter url defined

Telefonando al numero indicato dalla Johnson si viene dirottati su una casella vocale che recita così: "Qui è Dakota Johnson, per favore lascia un messaggio dopo il bip. Registrerò e condividerò la tua storia così potremmo vivere in un mondo all'insegna della parità. Grazie".

Non sappiamo se la lodevole iniziativa di Dakota - nata circa un anno dopo la fondazione di #MeToo e lo scoppio del terribile scandalo Weinstein - riscuoterà il successo sperato.

Advertisement

Di certo, però, l'attrice di Suspiria sta dimostrando di avere una grande sensibilità.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...