Si chiamerà The Man Who Invented Christmas e vedrà come protagonista #Dan Stevens nei panni dello scrittore Charles Dickens. Stiamo parlando del nuovo film di Bharat Nalluri, il regista conosciuto per Il Corvo 3 - Salvation, Hustle - I Signori della truffa e per aver girato il pilot di The 100.
Ora il regista indiano ha deciso di dar vita a una nuova pellicola incentrata sulla vita di colui che in tutti i sensi ha creato il Natale con il suo capolavoro letterario, A Christmas Carol.
La trasposizione su pellicola sarà sceneggiata da Susan Coyle (Mozart in the jungle) e, come promettono gli addetti ai lavoro, darà una visione di Dickens totalmente diversa. Non sarà infatti solo un intelligente letterato dal cuore di pietra ma sarà molto più "umano" e vicino alla realtà.
Sarà un bel prodotto perché lo scrittore incarnava due lati di sé: uno più bambinesco e divertito, uno più oscuro e interiore. Sarà bello portare questa contrapposizione sul grande schermo.
Ma chi è il protagonista del film? Dovreste conoscerlo molto bene...
Gli ultimi successi di Dan Stevens
Come i più attenti avranno notato, Dan riveste i panni di #David Haller, il turbato protagonista di #Legion. Un ruolo decisamente non facile e non adatto a tutti gli attori perché richiede una capacità interpretativa non indifferente.
Altra nota a suo favore è che prima di questa psichedelica esperienza, l'attore aveva un ruolo di spicco in Downton Abbey dove era tutto tranne un pazzo (ma potentissimo) paziente di un istituto psichiatrico. Indossava infatti abiti elegantissimi e faceva la corte alla raffinata Lady Mary Crawley, futura ereditiera di Downton.

Dan Stevens è capace di indossare qualsiasi tipo di "maschera" e lo dimostra la sua ultima interpretazione quella di Bestia ne La Bella e la Bestia, il live action Disney con Emma Watson.
In ognuno di questi ruoli Dan ci ha messo l'anima e siamo sicuri che continuerà a deliziarci anche nei panni di uno degli scrittori più amati d'Inghilterra, Charles Dickens.
Siete pronti a vedere The Man Who Invented Christmas? Dovrete pazientare un po' perché il film è previsto in uscita nel 2018 in America.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!