Per Dark Souls III un corto diretto dal regista di Hostel, Eli Roth

Autore: Andrea Guerriero ,

Cosa succede quando le atmosfere gotiche di Dark Souls incontrano quelle rurali e sanguinose di film come Hostel e Cabin Fever? 

Succede che prende forma The Witches, corto animato dedicato al terzo capitolo della saga di giochi di ruolo realizzato niente meno che da Eli Roth. 

Il regista è infatti a sorpresa un grande appassionato delle ambientazioni medievali di casa From Software, ed ha deciso di regalarci la sua "interpretazione autoriale" del titolo, che debutterà il 12 aprile su PC e console di ultima generazione (dunque PS4 e Xbox One).

Advertisement

In The Witches un cavaliere si perde in un castello e viene torturato da tre streghe. Un taglio alla storia del gioco che ricorda da vicino le mutilazioni cinematografiche dello stesso Hostel, ma che assume un sapore tutto nuovo grazie alle bellezze dell'animazione, maneggiate con cura da Roth. 

È vero, la clip è assai lontana dal registro di Dark Souls III - colto invece nella sua essenza più oscura dal recente spot giapponese -, ma esercita un fascino tutto particolare su chi attende con giustificato hype il lancio del gioco. E su chi, della produzione giapponese, ha sempre amato il lato più macabro. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...