Dark Souls, tutta la storia del gioco spiegata da uno storybook animato

La trama del primo Dark Souls rimane ancora oggi una delle più oscure e misteriose dell'intero panorama videoludico. Questo splendido video ve la spiega da cima a fondo!

Autore: Andrea Guerriero ,

La trilogia di Dark Souls è senza ombra di dubbio una delle opere videoludiche moderne più amate dalla community di appassionati.

Tanti i motivi che hanno fatto scoccare una incandescente scintilla tra i gamer e le opere di Hidetaka Miyazaki. La loro difficoltà, penserete voi, che va a proporre una sfida stimolante e impegnativa in un mercato sempre più blando e orientato ai player occasionali. Ma anche un lavoro artistico inarrivabile da parte degli sviuppatori di From Software, che sono stati capaci di creare un universo fantasy dalle tinte gotiche popolato da personaggi misteriosi e affascinanti. 

Proprio il mistero è uno degli elementi che rendono i tre Dark Souls, e in particolare il primo indimenticabile capitolo, un vero e proprio cult destinato ad essere ricordato negli anni a venire. Non è infatti un segreto che la storia del gioco di ruolo action made in Japan sia raccontata dal team di sviluppo quasi in sottofondo, senza mai esplicitarne eventi e sviluppi, ma lasciando agli utenti il piacere della - lenta - scoperta, tra location di indiscutibile bellezza. 

E se è vero che non tutti hanno avuto la pazienza di coglierne ogni sfumatura, in loro soccorso arriva lo YouTuber Versiris, che ha ben pensato di raccontare l'intera storia dell'episodio originale con un video caratterizzato dallo stile grafico di uno storybook animato.

Naturalmente la visione del filmato è consigliata solo a chi ha già finito il primo Dark Souls. Cliccando sul tasto Play, incapperete infatti in una spiegazione completa dell'intricata trama e in un'analisi dettagliata di personaggi, ambientazione, background ed eventi narrativi.

La ''lore'', insomma, non dovrebbe più avere segreti per quanti decideranno di perdersi in una clip fatta davvero con cura, precisione e indiscutibile gusto estetico. 

From Software
Dark Souls Remasterd è disponibile su PC, PS4 e Xbox One

Lasciandovi alla visione del video di Versiris, vi ricordiamo che Dark Souls: Remastered è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC, con la versione Nintendo Switch prevista entro l'estate, mentre il prossimo videogioco di Miyazaki sarà Sekiro: Shadows Die Twice, annunciato in occasione dell'E3 2018 di Los Angeles.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!