Daryl Dixon, “uomo d’acciaio” in sella a un cavallo d’acciaio

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Norman Reedus interpreta uno dei personaggi più amati della TV in questo momento, Daryl Dixon di The Walking Dead.

Daryl è il classico duro supermacho che non deve chiedere niente a nessuno. Nella serie ammazza tutti gli zombie con la sua balestra e va in giro sulla sua moto. Ma anche nella vita di tutti i giorni, Norman non è da meno.

Advertisement

“Quando non sono sul set sono ossessionato dal recuperare il tempo perduto: vado in palestra, mi iscrivo a qualsiasi corso”. Oltre ovviamente a dedicare il più tempo possibile al figlio quindicenne avuto con la modella Helena Christensen.

Artista eclettico, Reedus oltre a recitare nella serie più seguita al mondo è anche fotografo, regista e ha recitato nei videoclip di un numero di musicisti del calibro di Bjork, Radiohead, Lady Gaga e REM. Proprio legata a quest’ultima band si deve la sua trasformazione in “uomo d’acciaio”.

“Eravamo a Berlino e Michael Stripe mi invitò a un loro concerto. La macchina in cui viaggiavo è stata investita da un tir, l’incidente fu piuttosto grave e dovettero ricostruirmi con il titanio la cavità oculare. Il fatto buffo è che il TIR era proprio quello che trasportava il materiale per il concerto dei REM.”

Il successo della serie, e del suo personaggio, sono davvero senza precedenti. Come si spiega questo risultato?

“Nel fumetto che ha originalo la serie, il personaggio di Daryl non esisteva. È stato scritto pensando a me ed è cresciuto nel tempo. All’inizio tutti insistevano perché venisse coinvolto in una storia d’amore, ma io mi sono opposto. C’è un episodio in cui quando mi viene data una carezza ho sussulto. Questa mia reazione spontanea ha dato agli autori della serie lo spunto per pensare a un passato travagliato di abusi. Di lui mi colpisce la passione che suscita: ci sono addirittura associazioni di malati di tumore a suo nome. E tutti i disegni, i quadri, le storie, le poesie che mi arrivano. Ho riunito tutto il materiale in un volume intitolato “Grazie per la gentilezza”. Per me è una specie di Kickstarter, spero che per alcuni fan sia l’inizio di una carriera”.

Advertisement

Uomo d’acciaio ma dal cuore tenero, che ne dite?

Godetevi anche questo video esclusivo del dietro le quinte del fido “cavallo d’acciaio” a due ruote che lo accompagna sempre.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...