Daryl e Carol. Un’amicizia di vecchia data, il cui inizio - l’atroce scoperta della fine di Sophia - avevamo ripercorso proprio nella recensione dell’episodio di ieri sera di The Walking Dead. La quiete prima della tempesta ci ha sconvolti con un finale da brividi, che noi lettori del fumetto ci aspettavamo ma che non potevamo conoscere fino in fondo.
E infatti, non sapevamo a chi sarebbe toccato finire nel mirino della vendetta di Alpha.
La quale - sia chiaro - non ha fatto tutto da sola: ha scelto accuratamente i bersagli e ha fatto sì che i Sussurratori, facilmente infiltrabili alla Fiera come lei, si occupassero del resto. #Alpha decide, i suoi eseguono. Ha il controllo assoluto, anche sull’orda di migliaia di zombie che ha radunato. Ma ora, il finale di stagione dovrà presentarle il conto.
E ancora:
È finita. Il Regno è caduto.
In un episodio che per la prima volta ci mostra la “madre di tutte le tempeste”, come al definiscono i protagonisti in queste anteprime, mettendo a dura prova i nostri per la rigidità dell’inverno, attendiamo vendetta. La tempesta di neve potrebbe durare settimane e cambiare le sorti della guerra.
Aspettiamo di scoprire se Carol e Alpha, due madri ugualmente combattenti ma profondamente diverse, si fronteggeranno.

Soprattutto, non vediamo l’ora di scoprire se Negan giocherà il ruolo di primo piano che gioca nei fumetti nella guerra contro Alpha e i Sussurratori. Dopo il massacro voluto da Alpha, niente è più come prima. Lo statuto appena siglato ha già perso uno dei suoi firmatari e il tempo della pace è passato. Durato un battito d’ali, ha lasciato il posto all’odio, alla crudeltà e alla vendetta.
Lunedì prossimo su FOX vedremo in che modo i sopravvissuti reagiranno all’attacco senza precedenti sferrato dai Sussurratori. Mentre Daryl chiede a Carol cosa vede quando lo guarda - e lei risponde “… Sei tu!”, mentre Ezekiel sa che la tempesta renderà ancora più drammatica la situazione, siamo pronti a seguire l’ultima tappa di questo viaggio.
Una nona stagione sorprendente, che ha saputo rialzarsi alla grande dopo l’uscita di scena di un protagonista che ci aveva guidato per oltre 8 anni nel mondo di #The Walking Dead.
the
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!