Sono ben due le nuove anteprime dall'episodio 9x13 di #The Walking Dead, che vedremo lunedì prossimo su FOX, in cui Daryl mette Beta nel mirino. Il più forte fra le fila nemiche è anche il primo che va eliminato: Daryl Dixon lo sa bene, perché ha già combattuto in passato e perché sa come ci si muove contro gli avversari.
Nel video qui sopra lo vediamo mentre annuncia che Beta, proprio essendo il miglior combattente fra i Sussurratori, va ucciso per primo. Azione, interrogativi - come quelli del Regno sul misterioso simbolo rosso che avevamo già visto - e poi l'inatteso scontro corpo a corpo.
Daryl non commette mai l'errore di sottovalutare il proprio nemico, ma stavolta - per circostanze che ancora non conosciamo - si troverà a fare i conti con un uomo che è di fatto il doppio di lui.
Beta è un po' come la Montagna di Game of Thrones: talmente alto e grosso da lasciar intuire che lo scontro diretto sarebbe da evitare. Purtroppo, Daryl non ci riesce. Scopriremo come andrà a finire solo seguendo l'episodio, ma già adesso abbiamo una certezza: quella fra Daryl e Beta è una questione personale.
Come vediamo nel secondo video con un'anteprima, Daryl provoca il nemico. Colpisce qualcuno vicino a lui, costringendolo a mantenere il sangue freddo per non svelare la sua presenza ai morti fra i quali cammina.
Ma non può evitare di rivolgere uno sguardo alla postazione da cui Daryl ha colpito.

In questa immagine tratta dall'episodio 9x12, che ce lo ha presentato ufficialmente, Beta viene ripreso insieme ad Alpha, di cui è il braccio destro. L'inquadratura viene costruita appositamente per mostrare quanto Beta sia grande e grosso rispetto ad Alpha, nonostante l'assoluto predominio di lei.
La possenza del nuovo nemico è stata sottolineata più volte, proprio grazie a riprese studiate come questa, per evidenziare la disparità fisica fra Beta e qualsiasi altra persona, anticipando così lo scontro con Daryl.
Beta è alto, muscoloso, forte. Ma Daryl Dixon - lo sappiamo bene - non è uno che si spaventa facilmente, né uno che si arrende. Anzi: la sua decisione di sfidare apertamente il più letale fra i Sussurratori ne mette in evidenza il coraggio.
Ma non posso non chiedermi come finirà quel terribile scontro fisico anticipato dal primo video...
[QUIZ]
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!