Sembra davvero infinita l'attesa per rivedere sullo schermo Hellboy. Dopo avere aspettato a lungo (invano) il capitolo conclusivo della saga firmata da Guillermo del Toro e Ron Perlman, i fan hanno dovuto fare ripartire il conto alla rovescia da capo con l'annuncio del riavvio del franchise.
La loro pazienza è stata premiata con la notizia che il (sospirato) film del Diavolo Rosso sarebbe arrivato in sala l'11 gennaio 2019. Ma le cose sono di nuovo cambiate e, ancora una volta, dovranno azzerare il countdown.
Come scrive The Hollywood Reporter (THR), la casa di produzione e distribuzione Summit Entertainment (che fa parte del gruppo Lionsgate) ha annunciato che la data di uscita del reboot è stata posticipata di 3 mesi. Ovvero, la pellicola diretta da Neil Marshall e interpretata da David Harbour arriverà al cinema il 12 aprile 2019.
Cosa significa questo cambiamento di programmazione?
No X.com parameter url defined
Per Bleeding Cool, la nuova collocazione di Hellboy ha sia aspetti positivi che negativi.
Il sito scrive che il mese di gennaio in generale e le prime due settimane in particolare sono considerate una "zona morta" dal punto di vista cinematografico e che le major tendono a occupare questo arco di tempo con pellicole verso le quali non nutrono molta fiducia.
Di conseguenza, la decisione di Summit Entertainment di spostare ad aprile la data di uscita del film di Neil Marshall potrebbe significare che la casa di produzione è convinta che possa conquistare pubblico e critica e vuole metterlo nelle condizioni di giocarsi al meglio le sue chances.
D'altra parte, la nuova programmazione potrebbe rivelarsi un boomerang. Come scrive Bleeding Cool, il 12 aprile è fissato il debutto nelle sale USA di The Voyage of Doctor Dolittle. La pellicola di Universal Pictures conta su un cast stellare - che comprende tra gli altri Robert Downey Jr., Rami Malek e Tom Holland - e si annuncia come un asso pigliatutto.
Nello stesso giorno è prevista anche l'uscita di altri due titoli "ostici", ovvero Breakthrough di 20th Century Fox con #Chrissy Metz (#This Is Us) e Topher Grace e After di Aviron Pictures, adattamento del best seller YA di Anna Todd.
Un ulteriore problema per Hellboy potrebbe essere il fatto che il 5 aprile in sala arriverà un altro film di supereroi, ovvero (il molto atteso) Shazam! di Warner Bros.
Il nuovo Diavolo Rosso di David Harbour avrà le carte per competere con una simile, agguerrita concorrenza?
Una volta tanto, sembra che i fan non dovranno attendere un'eternità (o quasi) per saperlo.
Sabato 6 ottobre 2018 è previsto il panel del film al New York Comic Con (NYCC) e, secondo voci di corridoio, è molto probabile che nell'occasione sarà presentato il primo trailer.
No X.com parameter url defined
Se la previsione si rivelerà azzeccata, sarà possibile iniziare a farsi un'idea del nuovo Hellboy e delle sue chances di successo.
Per sapere come andrà, restate sintonizzati.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!