Indiana Jones 5, Star Wars 9, Frozen 2 e le date di uscita dei film Disney

Autore: Redazione NoSpoiler ,

A fine aprile, i grandi studi hollywoodiani hanno riorganizzato le proprie agende, confermando (o spostando) le date di uscita delle loro ultime produzioni.

Dopo 20th Century Fox, che ha annunciato l'arrivo dei prossimi 4 film di Avatar e svelato la line-up completa dei film 2017-2018, ora è il turno di Disney. Tra produzioni animate, adattamenti e live-action ispirati ai grandi Classici del passato, anche questa volta ce n'è davvero per tutti i gusti.

Advertisement

Ecco le principali novità del calendario Disneyano dei prossimi anni. Le date si riferiscono alle uscite nei cinema statunitensi.

Annunci principali

  • Star Wars: Episode IX - 24 maggio 2019
    Una delle rivelazioni più chiacchierate del nuovo calandario Disney è la data di uscita di Star Wars 9. La nuova trilogia, avviata da Star Wars: Il Risveglio della Forza, non si concluderà in periodo natalizio, come molti avevano pensato, ma occuperà uno slot bollente del mese di maggio 2019. La pellicola, già attesissima, uscirà a brevissima distanza da Avengers 4 (24 maggio 2019) e dall'altrattanto agoniato Toy Story 4 (21 giugno 2019).
    Di recente, Lucasfilm ha smentito l'uso di tecniche CGI e scene pre-registrate per un eventuale ritorno di Carrie Fisher nel cast.

    Poe Dameron corre nel trailer di Star Wars 8


  • Il Re Leone - 19 luglio 2019
    Il remake live-action basato sul celebre Classico Disney ha finalmente una data d'arrivo. La notizia arriva in coda all'annuncio dell'ampliamento del cast vocale della pellicola: accanto a #Donald Glover (Simba) e James Earl Jones (Mufasa), troveremo infatti Billy Eichner e Seth Rogen nei ruoli di Timon e Pumbaa.
    Il Re Leone sarà diretto da Jon Favreau, che per Disney si è già occupato dell'adattamento de Il Libro della Giungla.

    Rafiki colpisce col bastone il leone Simba


  • Frozen 2 - 27 novembre 2019
    Dopo aver conquistato il pubblico internazionale, la magia del Regno di Arandelle è finalmente pronta a tornare nei cinema. Non sappiamo ancora molto della nuova storia che vedrà protagoniste la Regina Elsa e la Principessa Anna, ma il sequel vedrà il ritorno alla regia del duo composto da Chris Buck e Jennifer Lee. Disney ascolterà le richieste di alcuni fan, dando ad Elsa un interesse amoroso femminile? Per ora, a susseguirsi sono solo voci di corridoio.

    La piccola Elsa in Frozen usa i suoi poteri


  • Indiana Jones 5 - 10 luglio 2020
    Harrison Ford dovrà attendere un anno più del previsto prima di indossare nuovamente i panni dell'archeologo più famoso del mondo. Indiana Jones 5 è stato rimandato rispetto ai piani iniziali di Disney, forse anche per accomodare la fittissima agenda d'impegni di Steven Spielberg. Il regista, infatti, è occupato anche con un film sui Pentagon Papers che vedrà nel cast Meryl Streep e Tom Hanks, e con l'adattamento del libro Ready Player One.

    Indy in tenuta da professore con un'espressione perplessa

Altri cambiamenti sul calendario Disney

Disney ha anche modificato la data di uscita di alcuni film precedentemente annunciati.

Advertisement

In particolare, il sequel di Ralph Spaccatutto è stato rimandato a novembre 2018, per fare spazio a Tra le Pieghe del Tempo di Ava DuVernay nel marzo 2018. È stato rinviato anche un altro lungometraggio animato, Gigantic, ora atteso per il 2020.

Per maggiori dettagli sui prossimi progetti Disney, potete consultare la nostra lista completa dei remake live-action in lavorazione e il calendario delle uscite fino al 2021. Quali di questi titoli attendete di più?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...