David Cronenberg sta sviluppando la sua prima serie TV

Autore: Mario Spagnoletto ,

David Cronenberg, il visionario regista di pellicole cult come Videodrome e Il Pasto Nudo, sta lavorando alla sua prima serie TV.

Il regista ha dato l’annuncio durante il festival di Venezia, dove ha ricevuto il Premio alla Carriera, ma ha rifiutato di fornire ulteriori dettagli prima del tempo. Nel 2015, per chi non lo sapesse, rifiutò addirittura di occuparsi della seconda stagione di True Detective, perché non gli piaceva molto la sceneggiatura.

Advertisement

Durante l’incontro tenutosi a Venezia 75, il regista ha ribadito più volte che secondo lui il fatto di andare al cinema è un’esperienza che andrà svanendo sempre più, e che quindi non gli interessa più di tanto. Secondo Cronenberg, la cosa importante è l’evoluzione:

Oggi gli schermi televisivi sono sempre più grandi, quindi la differenza tra cinema e TV è davvero minima. La regola era che le riprese in primo piano erano fatte solo per la TV, e non per i film. Ma oggi non è più così. 

Cronenberg è definito da molti come il creatore del genere cinematografico noto come body horror, un genere che esplora la paura dell'uomo di fronte alla mutazione del suo corpo e che intreccia l'elemento psicologico con quello fisico. I suoi body horror più famosi sono Scanners (potete vedere un'immagine qui sotto), La Mosca e Il Pasto Nudo.

Sony Pictures Home Entertainment
Una scena di Scanners, il famoso body horror di Cronenberg

Cronenberg, oltre ad essere regista, attore, produttore cinematografico, direttore della fotografia e montatore, nel 2014 si è cimentato con il suo primo (e per ora ultimo) romanzo, ovvero Divorati (Consumed). Una vita piena quella di David Cronenberg, un regista visionario come pochi.

Advertisement

Al momento non sappiamo nulla sulla sua prima serie TV, ma sicuramente sarà qualcosa di unico e innovativo, in pieno stile Cronenberg!

Via Variety

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...