Dawson che piange: James Van Der Beek ricrea il meme di Dawson's Creek

Autore: Luigi Toto ,

James Van Der Beek ha interpretato Dawson Leery in sei stagioni dello storico teen-drama Dawson's Creek. La serie si concentrava su un gruppo di giovani adolescenti in una cittadina di provincia (Capeside). 

Durante le prime due stagioni dello show, Joey e Dawson sono stati la coppia centrale della serie. Prima amici e poi fidanzati. Nella terza stagione, Joey si avvicina a Pacey, il migliore amico di Dawson. Tra i due scoppia la scintilla e nasce uno dei più iconici triangoli amorosi del piccolo schermo. Alla fine della terza stagione, Joey sceglie Pacey, spezzando il cuore di Dawson. Il protagonista piange disperatamente mentre lei corre dal ragazzo che ama. La faccia di Dawson che piange è diventata un meme storico sul web.

Advertisement

James Van Der Beek ha ricreato l'iconico momento nel talk show di Funny or Die "Under a Rock" (nel video in copertina al minuto 1:58). Nel programma, la conduttrice Tig Notaro intervista alcuni ospiti famosi che non conosce e prova ad indovinare chi siano. James le dà una serie di indizi sul suo nome e su Dawson's Creek. Il risultato è molto divertente, perché raramente la Notaro riesce ad indovinare.

The WB
Dawson che piange in una gif
Una gif di Dawson che piange

Van Der Beek si era già espresso sul meme di Dawson che piange. In un'intervista aveva detto:

È una di quelle cose che succedono e basta. Dal momento in cui mi sono accorto della sua esistenza ci ho riso tantissimo sopra. Lavori per sei anni, e fai oltre 100 episodi o quello che sono, e poi tutto si riduce a una clip di 4 secondi.

La reazione di Dawson, inoltre, è spontanea. Van Der Beek ha rivelato che era completamente immerso nella scena e che ormai si era così affezionato al personaggio da reagire in modo sincero.

Advertisement

Cosa ne pensate della versione 2019 del meme di Dawson che piange?

Via: Entertainment Weekly

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...