DAZN il nuovo palinsesto: Serie A, NFL, basket e volley

Immagine di DAZN il nuovo palinsesto: Serie A, NFL, basket e volley
Autore: Giovanni Arestia ,

DAZN ha introdotto una serie di innovazioni per il nuovo ciclo 2024-2029 di Serie A, con l'obiettivo di rendere l'esperienza calcistica più immersiva, emozionante e interattiva per i tifosi italiani. Il nuovo approccio strategico di DAZN si concentra sul coinvolgimento diretto degli appassionati nel cuore dell'azione calcistica attraverso un'esperienza stadio-centrica.

Lo Stadio come nuovo studio fisico

DAZN trasformerà gli stadi delle principali squadre italiane in studi fisici per la narrazione delle partite di Serie A. Questo approccio permetterà una copertura più approfondita e immersiva degli eventi, con postazioni e telecamere dedicate alla squadra di DAZN. Diletta Leotta sarà il volto principale di questo nuovo format, conducendo Stadio Show live dai più importanti stadi italiani. Ogni partita di rilievo vedrà oltre 120 minuti di diretta tra pre e post partita, con analisi dettagliate e interviste ai protagonisti del calcio.

Advertisement

Di volta in volta si alterneranno i telecronisti di punta (voce dei match) che interverranno in video per condividere a caldo l’analisi della partita e i Talent di riferimento di DAZN che arricchiranno il dibattito con contributi tattico-tecnici. Si parte subito in occasione della prima giornata di campionato quando Diletta sarà in campo per Genoa-Inter, esordio dei Campioni d’Italia.

Shay Segev, Ceo di Dazn Group, intervenuto a Milano alla presentazione della nuova stagione dell'OTT, a San Siro ha detto:

L'Italia è un Paese centrale nella strategia di Dazn. Grazie a risultati solidi sta dando un contributo fondamentale alla crescita globale del Gruppo: i nostri investimenti non si fermeranno. Oggi siamo riconosciuti come i leader nella digitalizzazione dell'intrattenimento sportivo, a dimostrarlo sono le numerose partnership di lungo periodo con le leghe nazionali - ha aggiunto - un asset fondamentale per l'espansione di Dazn a livello globale. Pensiamo ad esempio all'accordo decennale stretto tra Dazn e l'Nfl ma anche a quello più recente di 6 anni firmato con la Federazione Internazionale di Basket (FIBA), o anche al fatto stesso di essere partner di riferimento per il calcio in Europa, sport che continua ad avere il seguito più importante.

Advertisement

Nuovo Live Show della domenica

Il live show della domenica sera su DAZN subirà un restyling completo, con Giorgia Rossi alla conduzione. Questo programma offrirà un'analisi approfondita delle partite della giornata, con la partecipazione di opinionisti e talent di DAZN come Andrea Stramaccioni, Massimo Ambrosini e Ciro Ferrara. Lo studio virtuale innovativo e tecnologico di DAZN contribuirà a creare un'esperienza più immersiva per i tifosi. 

Nel corso della stagione saranno eccezionalmente presenti in studio come Ospiti Speciali di DAZN anche alcune Super Legends che hanno scritto la storia della Serie A. Si partirà con Christian Vieri che interverrà per arricchire le analisi delle partite e parlare alla pancia dei tifosi a cui negli anni hanno fatto battere il cuore. Nel corso della trasmissione spazio anche per ascoltare la voce dei tifosi che potranno intervenire in diretta condividendo le loro impressioni attraverso Fan Zone e diventando loro stessi protagonisti del dibattito in studio.

Nuovi arrivi nella squadra di DAZN

La squadra di DAZN si arricchisce con nuovi ingressi per la stagione di Serie A 2024/25. Giusy Meloni e Regina Baresi faranno il loro debutto rispettivamente come conduttrice da stadio e voce tecnica nella telecronaca delle partite. Inoltre, Manuela Nicolosi, arbitro premiato in Francia e Italia, si unirà a Luca Marelli per l'analisi delle decisioni arbitrali. 

Advertisement

Confermati: Diletta Leotta, Giorgia Rossi, Pierluigi Pardo, Massimo Ambrosini, Andrea Stramaccioni, Ciro Ferrara, Marco Parolo, Dario Marcolin, Valon Behrami, Fabio Bazzani, Emanuele Giaccherini, Alessandro Budel e Luca Marelli.

DAZN
DAZN

Alla telecronaca tornerà la squadra collaudata con Pierluigi Pardo la ‘voce di DAZN’ che sará sempre più presente sui campi di Serie A con interventi in video pre e post-partita per aumentare il coinvolgimento dei tifosi e arricchire le analisi, oltra a Ricky Buscaglia, Edoardo Testoni, Riccardo Mancini, Dario Mastroianni, Alberto Santi.

Advertisement

Debuttano come ‘conduttori dal campo’ alcuni dei giovani della squadra di DAZN come, ad esempio, tra tutti Tommaso Turci, Federica Zille e Marco Russo che verranno affiancati dalle voci tecniche che scenderanno, di volta in volta, sui campi principali di Serie A per condurre il racconto del pre e post-partita dei match più importanti.

Contenuti e partnership

DAZN continua ad evolversi come produttore, aggregatore e distributore di contenuti sportivi. La piattaforma offrirà un mix di contenuti in diretta e on-demand, tra cui la Serie A, competizioni internazionali come LaLiga e la Liga portoghese, e il calcio femminile con la UEFA Women's Champions League. Inoltre, DAZN trasmetterà il volley italiano e internazionale, il basket di Serie A UnipolSai, e competizioni europee di basket e pallavolo. La partnership con Eurosport permetterà a DAZN di offrire una copertura completa degli eventi sportivi premium, inclusi i Giochi Olimpici di Parigi 2024.

A impreziosire il bouquet di competizioni del volley che verranno trasmesse in piattaforma anche le prossime due edizioni del Campionato Mondiale, con l’edizione del 2025 che vedrà la Nazionale femminile impegnata già dal 22 agosto al 7 settembre e l’Italvolley maschile dal 12 al 28 settembre, nelle Filippine.

Advertisement

Ai canali Eurosport 1 HD ed Eurosport 2 HD già presenti su DAZN, si aggiungeranno infatti altri 6 nuovi canali tematici attivi 24/24 per un totale di 700 ore aggiuntive di diretta, inclusi nell’abbonamento e dedicati a singole discipline: golftennis e tennistavolo; ginnastica e tuffi; calcio; basket; sport da combattimento come boxe, judo, taekwondo, e pallavolo. Inoltre, saranno disponibili anche contenuti on demand come highlights e approfondimenti.

E durante la nuova stagione sportiva, l’attenzione si sposterà anche sul tennis con l’edizione 2025 degli Australian Open e del Roland Garros, sul ciclismo con il Tour de France e Giro d’Italia, fino agli sport invernali con i Mondiali di scie molti altri ancora. A completare l’offerta l’NFL, la grande boxe, l’UFC e il meglio del Fighting internazionale, l’NFL Game Pass e il FIBA Pass.

Immagine in evidenza via DAZN

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...