DC al lavoro su una serie di fumetti dedicata a Batman e Wonder Woman

Autore: Valeria De Chiara ,

Batman e Wonder Woman per la prima volta insieme in un fumetto? A quanto pare sì. 

Secondo quanto riportato da Bleedingcool.com, il fumettista inglese Liam Sharp sarebbe al lavoro su una nuova serie che ha come protagonisti il Cavaliere Oscuro e la Principessa Amazzone. Sharp non è nuovo in casa DC e dopo aver lavorato ad alcuni numeri di Wonder Woman ed aver dato il su o contributo per le copertine del tie-in di Dark Nights: Metal e Justice League (proprio negli ultimi giorni è uscito il nuovo numero di Justice League #32 Metal), il fumettista sembra aver preso confidenza con i noti personaggi della casa editrice.

Advertisement

Il nuovo progetto di Liam Sharp vedrà luce a febbraio del prossimo anno, come confermato dallo stesso autore, che sui propri account social ha inoltre pubblicato alcuni schizzi del progetto in cantiere. 

Copyright: DC Comics
Scizzo pubblicato da Liam Sharp del nuovo fumetto DC su Batman e Wonder Woman
Disegno inedito in bianco e nero creato da Liam Sharp

Da come evince dalle immagini, Liam Sharp si è subito dato da fare per questo nuovo progetto inedito!

Copyright: DC Comics
Bozze del nuovo fumetto su Batman e Wonder Woman mostrate da Liam Sharp sui social
Liam Sharp mostra sui social le bozze del suo nuovo progetto con DC Comics

Nonostante già in lavorazione, il progetto non è stato ancora ufficializzato da DC Comics, così come non sono ancora stati svelati dettagli sulla trama di questa nuova ed inedita serie fumettistica. Batman e Wonder Woman sono stati spesso protagonisti di interazioni con altri importanti supereroi DC in diverse storie, come Superman e i membri della Justice League, ma nonostante la longeva storia editoriale DC, i due non sono mai stati co-protagonisti di una storia a fumetti.

Copyright: DC Comics
Un disegno di Liam Sharp raffigurante Batman e Wonder Woman
Batman e Wonder Woman in un disegno in bianco e nero di Liam Sharp

Ma perché DC Comics ha deciso di unire Batman e Wonder Woman proprio adesso che il Cavaliere Oscuro ha dichiarato il suo amore a Catwoman? La risposta va cercata nell'ultima produzione cinematografica DC, infatti molto probabilmente le intenzioni della casa di produzione sono quelle di voler catalizzare tutta l'attenzione generata dal film di Justice League in uscita a novembre, sul rapporto tra Bruce e Diana, che già sul grande schermo lavoreranno insieme per costruire una squadra. 

Advertisement

Per ulteriori dettagli e conferme però, non resta che aspettare ancora qualche settimana per l'annuncio ufficiale da parte di DC Comics. 

Cosa ne pensate di questo mash-up tra Batman e Wonder Woman? Siete curiosi di vedere i disegni di Liam Sharp? Fatecelo sapere in un commento! 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...