Dopo il successo del primo evento, avvenuto lo scorso 22 agosto, sabato 12 settembre 2020 si terrà il nuovo DC FanDome: Explore The Multiverse, un evento della durata di 24 ore durante il quale i fan avranno la possibilità di creare e gestire la propria visione di oltre 100 ore di contenuti on demand tra tv, film, fumetti, giochi e molto altro ancora, grazie all'impegno di oltre 500 talenti, artisti e scrittori provenienti da ogni parte del mondo.
Tutti i contenuti proposti saranno disponibili sia su smartphone e altre piattaforme mobili oltre che via desktop, dando modo ai fan di accedere a contenuti esclusivi come vari dietro le quinte di serie TV e film, oltre a una ricca raccolta di fumetti DC Comics, fan art, cosplay e tanto altro. Poco sotto, potete ammirare un breve trailer di presentazione della durata di un minuto.
I panel del WatchVerse includeranno l'introduzione ufficiale di Batwoman di WBTV, oltre a Superman & Lois, Legends of Tomorrow della DC, Stargirl e Black Lightning, oltre alle versioni estese dei panel della serie Tv di Flash e Titans, viste durante la Hall of Heroes.
Con Italy Loves DC, il panel italiano all’interno del WatchVerse, un numero realmente sorprendente di autori, scrittori, attori, musicisti e DJ appartenenti allo scenario pop italiano, si incontreranno per condividere le proprie esperienze professionali con i personaggi dell’Universo DC. Le autrici DC Comics Mirka Andolfo, Elena Casagrande ed Emanuela Lupacchino si incontreranno per una conversazione sul Multiverso DC.
Nicola Nocella, Riccardo Zanotti (Pinguini Tattici Nucleari) e Gianluca Gazzoli sveleranno poi agli appassionati le origini della loro passione per i personaggi targati DC (sia eroi che villain), oltre a discutere dell’influenza che questi hanno avuto sui loro percorsi cinematografici, musicali e radiofonici.
Nell'InsiderVerse i fan potranno accedere al dietro le quinte al fianco dei maestri che danno vita al mondo DC a 360°, vale dire dai fumetti ai videogiochi, passando per serie TV, film, parchi a tema, consumer products e molto altro ancora. Blerd & Boujee celebrerà invece la cultura di Blerd - nota anche come Black Nerd - e il suo impatto in tutto il mondo. Per l'occasione parteciperanno un gran numero di artisti, voci e musicisti del settore.
Non è finita qui: il FunVerse sarà il luogo perfetto per condividere il fandom DC, grazie alla possibilità di mettere mano (seppure solo virtualmente) a centinaia di comics digitali gratuiti, con tanto di postazione selfie, possibilità di esplora la Joker Escape Room e molto altro ancora. Nel YouVerse gli appassionati potranno invece ammirare più di 17mila fan art, inclusi cosplay unici e contenuti offerti dagli utenti provenienti da ogni parte del mondo (sarà anche possibile votare i più meritevoli di attenzione).
Ciliegina sulla torta, lo store DC presenterà un gran numero di nuovi prodotti a tema, come ad esempio la nuova key art di Wonder Woman 84, il logo art di Gotham Knights e Suicide Squad: Kill the Justice League (i due videogames dedicati all'universo di Batman), il logo DC Fandome 2020, vari prodotti di Design by Humans e Amazon come adesivi, tappetini per mouse, tazze, decorazioni murali e accessori per telefoni. Sempre il 12 settembre, tutte le famiglie potranno far divertire i fan più piccoli grazie al DC Kids FanDome, live per sole 24 ore.
Gli appassionati di Batman & Co. possono quindi collegarsi sul sito DCFanDome.com e prendere parte ai vari panel proposti in ben nove lingue (ossia Italiano, Inglese, Cinese, Francese, Tedesco, Giapponese, Coreano, Portoghese e Spagnolo).
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!