Deadwood: iniziate le riprese del film col cast originale della serie

HBO ha annunciato di aver iniziato la produzione di un film dedicato a Deadwood, celebre serie andata in onda nei primi anni 2000. Confermato il ritorno di gran parte del cast originale.

Autore: Marcello Paolillo ,

Deadwood, la celebre serie ideata da David Milch, ritornerà sotto forma di vero e proprio lungometraggio. Ad annunciare l'inizio delle riprese del film (come riportato anche da Deadline) è stato Casey Bloys, presidente di HBO.

Il nuovo progetto sarà scritto dallo stesso Milch e diretto da Daniel Minahan (Game of Thrones). Le vicende avranno luogo circa dieci anni dopo gli eventi narrati nella serie omonima, in un South Dakota diventato ormai uno stato federato degli Stati Uniti d'America. I protagonisti saranno quindi impegnati ad affrontare nuove rivalità, alleanze e l'inevitabile scorrere del tempo (inclusi i cambiamenti causati dalla modernità).

HBO
Una sequenza dalla serie Deadwood

Nel cast ritroveremo gran parte degli attori che hanno preso parte alla serie originale: Ian McShane, Timothy Olyphant, Molly Parker, Paula Malcomson, John Hawkes, Anna Gunn, Dayton Callie, Brado Dourig, Robin Weigert, William Sanderson, Kim Dickens e Gerald McRaney. La new entry Jade Pettyjohn vestirà infine i panni di Caroline.

Andato in onda per 36 episodi tra il 2004 e il 2006, Deadwood ha ottenuto 28 nomination agli Emmy Awards (di cui otto vinti), oltre a un Golden Globe per l'interpretazione di Ian McShane.

Al momento non vi è ancora una data ufficiale per il debutto del film, nonostante Bloys abbia suggerito una messa in onda durante la primavera del 2019.

Che ne pensate?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!