Death Stranding, Kojima mostra un nuovo trailer ai Game Awards 2016

Autore: Andrea Guerriero ,

Dopo aver interrotto il suo longevo legame con Konami ed essersi liberato della pesante eredità che il franchise di Metal Gear si porta dietro, Hideo Kojima è finalmente libero di esprimere tutta la sua peculiare creatività.

Quella stessa creatività che ieri notte ha travolto il pubblico dei Game Awards 2016, Oscar dei videogiochi ideati e ospitati dal celebre presentatore Geoff Keighley.

Advertisement

Il designer giapponese ha infatti mostrato sul palco della kermesse un nuovo lunghissimo trailer di Death Stranding, il suo nuovo progetto sviluppato e prodotto da Kojima Poductions in collaborazione con Sony, e destinato ad essere un'esclusiva temporale per PlayStation 4.

Se già sapevamo che il protagonista del titolo sarà Norman Reedus, noto al grande pubblico per il ruolo di Daryl Dixon in #The Walking Dead - in onda ogni lunedì alle 21.00 in contemporanea USA su FOX -, la clip odierna ha svelato invece il volto dell'antagonista. 

Si tratta dell'attore Mads Mikkelsen, a capo di una particolare squadra di soldati. Prima di lui vediamo un uomo che sembra avere le sembianze del regista Guillermo del Toro vagare in una città straziata dalla guerra. 

A detta dello stesso autore, il filmato è fatto girare su una build in tempo reale per Playstation 4 Pro, con una risoluzione a 4K. Purtroppo, però, la splendida sequenza è criptica come da tradizione per le produzioni kojimiane, e non mostra di conseguenza alcun dettaglio sulla trama o il gameplay di Death Stranding, il cui debutto sul mercato rimane anch'esso ancora avvolto nel mistero.

Quel che è certo è che Kojima, dopo aver ritirato il suo meritatissomo Icon Award ai TGA 2016, sarà presente con un panel dedicato alla PlayStation Experience 2016, evento messo in piedi da Sony in quel di Los Angeles il 3 e 4 dicembre, disponibile per tutti in diretta streaming. 

Advertisement

Insomma, non ci resta che attendere 24 ore per saperne di più sulla prossima visione del buon Hideo. Siete pronti ad abbracciare il futuro?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...