Debra Messing vince ai GLAAD Media Awards (e il suo discorso è rivolto ad Ivanka Trump)

Autore: Alice Grisa ,

Il discorso di #Debra Messing ai GLAAD Media Awards è già passato alla storia.

I GLAAD Media Awards sono premi istituiti nel 1990 dalla Gay & Lesbian Alliance Against Defamation e consegnati a chi si è distinto con il proprio contributo nel mondo dell'intrattenimento nel dipingere un'immagine veritiera e reale del mondo arcobaleno.

Advertisement

La Messing è stata premiata in virtù del suo longevo impegno con #Will & Grace, per il cui revival ha firmato da poco. La star ha ricevuto il plemio GLAAD Excellence in Media, ma a catalizzare l'attenzione è stato il suo discorso, letteralmente esilarante e rivolto Ivanka Trump, figlia del Presidente Donald Trump.

Ivanka, ragazza, cosa stai facendo? Parliamo per un secondo, da una madre ebrea ad un'altra. Non è abbastanza dire semplicemente che le questioni femminili sono importanti per te. È il momento di fare qualcosa.

Debra Messing ha fatto un appello alla figlia di Trump senza risparmiarsi diverse frecciate.

Ivanka, puoi cambiare le vite di milioni di persone solo raccontando a tuo padre le storie di milioni di donne e bambini che soffrono.

NY Daily News
Debra Messing bacia il premio ai GLAAD Awards
Debra Messing ritira il suo premio

Poi l'attrice ha rivolto alla donna una critica mirata.

Advertisement

Ivanka, per favore, smettila di difendere ciecamente tuo padre e inizia a difendere quello a cui dici di credere. Ivanka, lo sappiamo che adori il ragazzo che ti tinge i capelli (il tuo colore è fantastico, in propostito). Allora comportati bene con lui e con tutti noi.

Infine la Messing ha lanciato un invito ancora più specifico, con una conclusione divertente.

Se mandi via [il capo stratega] Steve Bannon dall'ufficio di tuo padre, scommetto che ti faremo tornare alla Nordstrom [grande catena di distribuzione statunitense, che ha annunciato dopo l'elezione di Trump di boicottare il marchio di abbigliamento firmato Ivanka Trump n.d.R].

Advertisement

Il discorso di Debra Messing, durato 9 minuti, è già un manifesto arcobaleno e per i diritti umani.

It is time to make America gay again ['È l'ora di rendere di nuovo l'America gay', che fa il verso allo slogan della campagna elettorale di Trump, 'Make America great again', n.d.r.]. 

Debra Messing è pronta a riprendere Will & Grace, anche perché secondo lei la gente "ha bisogno" di quella sit-com.

Advertisement

Ci siamo seduti a cena intorno a un tavolo, ci siamo guardati e ci siamo detti: 'Che facciamo?'. Ed eravamo tutti d'accordo che avevamo bisogno di ridere [dopo l'elezione di Trump, n.d.r.]. E più di tutto volevamo far ridere le altre persone in questo momento così complicato per il nostro paese e per il mondo.

Che ne pensate della brillante e divertente invettiva di Debra Messing?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...