La demo di Tales of Arise è gratis per tutti: come sbloccare ogni finale

Autore: Andrea Guerriero ,
Videogames
3' 17''

Non di solo Final Fantasy vivono gli appassionati di giochi di ruolo di stampo giapponese. Nonostante la saga targata Square Enix sia la più famosa - e tra le più longeve di sempre! -, altre sono riuscite a ritagliarsi un meritatissimo posto speciale nei cuori del popolo nerd.

Tra queste, è impossibiole non citare quella di Tales of, nata nel 1995 sotto la guida di una Namco in stato di grazia. E arrivata fino ai giorni nostri nel ricco catalogo dell'attuale Bandai Namco Games. La compagnia è infatti al lavoro su Tales of Arise, destinato a graziare i lidi di PC e console, anche di ultima generazione. Il nuovo capitolo, non a caso, uscirà su personal computer e su PS4, PS4 Pro, PS5, Xbox One, Xbox One X, e Xbox Series X/S.

Advertisement

Quando esce Tales of Arise in Italia?

Tales of Arise sarà ufficialmente disponibile per l'acquisto a partire dal 10 settembre 2021. Le piattaforme di riferimento sono PS4, PS4 Pro, u2911PS5, Xbox One, Xbox One X, u2911Xbox Series X/S e PC.

Una pletora di piattaforme e milioni di fan in tutto il mondo si preparano quindi ad accogliere quello che promette di essere l'episodio più ambizioso dell'intero franchise ruolistico della casa nipponica, rinnovato anche nel gameplay. 

E se è vero che l'attesa non è di certo lunga - Tales of Arise sarà disponibile per l'acquisto a partire dal 10 settembre 2021 -, Bandai Namco ha pensato ai gamer più impazienti, che non vedono l'ora di vestire i panni di "Maschera di Ferro" e dei suoi compagni di avventure. Sugli store digitali di PlayStation e Xbox è così disponibile una demo gratuita del videogame, del tutto compatibile con tutte le console da gioco di Sony e Microsoft.

Advertisement

La versione dimostrativa di Tales of Arise dà accesso a una regione della mappa e ad una piccola ma importante porzione della campagna principale, permettendo a tutti i fan del genere di familiarizzare con i personaggi e ricevere una prima infarinatura sul sistema di progressione e sulle meccaniche di combattimento.

Dove posso scaricare la demo gratis di Tales of Arise?

La demo gratuita di Tales of Arise è disponibile per il download su PlayStation Store e Xbox Store.

Advertisement

Non solo, mentre il gioco finale racconterà un'emozionante storia di riscatto di due protagonisti costretti a collaborare pur provenendo da due pianeti in eterno conflitto, la demo gratis del nuovo Tales of mette sul piatto un frammento narrativo di un puzzle più grande, per altro con tre differenti finali tutti da scoprire.

Tales of Arise: come vedere tutti i finali della demo

La versione di prova di Tales of Arise non può che infiammare il desiderio degli appassionati di atterrare sul pianeta Dahna e riconquistare con le unghie e con i denti la libertà che i suoi sventurati abitanti hanno perduto da tempo immemore. Per una storia che pare già da ora tormentata e traboccante di colpi di scena memorabili. 

Questo "antipasto" poligonale, poi, permette di assistere a tre diversi finali legati esclusivamente al personaggio selezionato. Tra gli eroi da mandare in battaglia abbiamo prima di tutto Alphen, un cavaliere che utilizza tanto la spada quanto le arti, particolarmente abile nel combattimento corpo a corpo. C'è poi l'affascinante Shionne, più portata nell'uso di armi da fuoco e capace di lanciare degli incantesimi che possono ripristinare la salute degli altri elementi del party. Party in cui figurano pure Rinwell, la classica maga i cui incantesimi colpiscono i nemici a distanza, e Law, combattente di arti marziali molto agile che può colpire gli avversari con dei velocissimi attacchi corpo a corpo. A seguire, abbiamo anche Kisara, una guerriera con martello che ricopre il ruolo del tank, e Dohalim, personaggio ibrido che può usare incantesimi per colpire a distanza e un bastone per gli attacchi ravvicinati.

Advertisement

Prodotto Consigliato

Tales of Arise - PlayStation 5

Per quanto riguarda i possibili finali, il primo prevede di selezionare Alphen o Shionne, il secondo Rinwell o Law, mentre il terzo Kisara oppure Dohalim.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...