Destiny 2, il regista John Carpenter rivela di essere un grande fan del gioco

Anche John Carpenter è un Guardiano! Il regista di 1997: Fuga da New York e La Cosa ha infatti rivelato di essere appassionato di videogame, e in particolare di Destiny 2.

Autore: Andrea Guerriero ,

Qual è l'età giusta per videogiocare?

Sono in tanti gli esperti ad essersi sforzati di trovare una risposta, ma molto probabilmente la più sensata è una sola: nessuna

Al netto dei titoli riservati ad un'utenza maggiorenne, il mondo in poligoni è assolutamente ''inclusivo'', capace di far divertire appassionati di ogni generazione.

A dimostrarcelo vi è un videogiocatore d'eccezione. John Carpenter, regista di 1997: Fuga da New York, La Cosa, Il Seme della Follia o Halloween - tanto per citarne alcuni - si è infatti detto un grandissimo fan di Destiny 2, ultima produzione di Bungie e Activision già disponibile su PlayStation 4 e Xbox One, e in arrivo il prossimo 24 ottobre anche su PC.

Nel corso di un'intervista sul The Guardian, Carpenter - classe 1948 - ha esternato senza remore la sua passione per i Guardiani. Una passione che lo sta coinvolgendo in modo particolare nell'ultimo periodo, grazie alle sfide e alle avventure galattiche messe a punto dal team di sviluppo americano. 

Quando il giornalista ha chiesto al regista di cosa si sta occupando in questo momento, Carpenter ha quindi risposto così:

Sto giocando al videogame Destiny 2, si tratta di un gioco di fantascienza, è divertente. Oh, è difficile. Ecco perché ho dedicato la mia vita ad imparare a giocarci. Alla mia età, perché no? È una cosa che mi tiene lontano dai guai.

Già in passato il buon John aveva manifestato il suo interesse per i videogiochi, quando aveva dichiarato, nel 2013, di essere interessato a firmare un film dedicato a Dead Space, trilogia horror di Electronic Arts. Nello stesso periodo si disse pentito di aver acquistato Aliens: Colonial Marines, che lo aveva invece profondamente deluso. 

Destiny 2 per PS4, Xbox One e PC

Vi aspettavate che il maestro degli slasher movie fosse anche un coraggioso protettore della Luce del Viaggiatore nell'universo dell'MMO Destiny?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!