Detective Pikachu con Ryan Reynolds fissa la data di uscita al 2019

Autore: Luigi Toto ,

Il film live-action Detective Pikachu, basato sul videogame spin-off di Pokémon Great Detective Pikachu, ha finalmente una data di uscita: la pellicola arriverà nelle sale statunitensi il 10 maggio 2019.

Ryan Reynolds interpreterà Pikachu. L'attore presterà la voce e le sue movenze al personaggio, grazie ad una performance in motion capture.

Advertisement

Il film, prodotto da Legendary Pictures, verrà scritto da Nicole Perlman, che si è già occupata di Guardiani della Galassia, e da Alex Hirsch. Rob Letterman si occuperà della regia e le riprese inizieranno a gennaio 2018.

Copyright: Ralph Andres
Pikachu versione Deadpool
Pikachu in versione Deadpool in un'immagine non ufficiale. Entrambi i personaggi sono interpretati da Ryan Reynolds

Nel cast, oltre Ryan Reynolds, ci sono Justice Smith di The Get Down e Kathryn Newton di Big Little Lies. 

Prima di Reynolds, i produttori avevano considerato per il ruolo Hugh Jackman, Dwayne Johnson e Mark Wahlberg, ma l'attore di Deadpool è riuscito a guadagnarsi la parte del famoso Pokémon.

Nel videogame, uscito nel 2016, vediamo al centro della storia un Pikachu parlante ed estremamente intelligente, che dichiara di essere un grande detective. Con l'aiuto di un ragazzo di nome Tim Goodman, che è in grado di comprenderlo, Detective Pikachu risolve i misteriosi casi in cui sono coinvolti i Pokémon.

Advertisement

Sappiamo ancora poco della trama del film: il padre del personaggio di Justice Smith viene rapito, Pikachu versione detective dovrà occuparsi del caso. Ad aiutarli ci sarà una giornalista, interpretata dalla Newton, che si unisce a loro per risolvere il mistero.

Detective Pikachu sarà il primo film live-action basato sul mondo dei Pokémon. I famosi mostri tascabili sono già arrivati sul grande schermo, con dei film d'animazione che continuano ad essere un grande successo in Giappone.

Fonte: The Hollywood Reporter

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...