Devil May Cry 5: nessun nuovo DLC in uscita, conferma Capcom

Autore: Andrea Guerriero ,

Capcom è tornata prepotentemente alla ribalta, soprattutto grazie all'acclamato remake di Resident Evil 2. 

Il rifacimento del classico survival horror non è stato solo apprezzato da critica e pubblico, ma anche supportato con una buona quantità di DLC e contenuti aggiuntivi post lancio.

Advertisement

Naturale allora che siano in molti ad aspettarsi lo stesso trattamento di riguardo per Devil May Cry 5, altra riuscita produzione del 2019 firmata dal colosso di Osaka, disponibile dallo scorso mese su PC, PlayStation 4 e Xbox One. 

Purtroppo, però, le avventure di Dante, Nero e V non andranno avanti. O almeno, non c'è per il momento nulla in cantiere nelle fucine della software house giapponese dopo aver già rilasciato il gioco completo e l'add-on gratuito Bloody Palace - Palazzo di Sangue, per i gamer italiani. La conferma arriva dalla viva voce di Matt Walker, produttore dell'indiavolato action game, che ha risposto ad alcune domande dei fan via Twitter.

A coloro che gli chiedevano informazioni sull'aggiunta di nuovi personaggi giocabili come Vergil e sulla reale esistenza del rumoreggiato DLC Ladies Night, Walker ha risposto:

Sfortunatamente non abbiamo piani per l'inserimento di ulteriori contenuti in Devil May Cry 5. Lo sviluppo è terminato.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Le voci su un possibile DLC chiamato Ladies Night circolano in rete da alcune settimane, alimentate da un dataminer che sostiene di averne trovato più di un riferimento analizzando i file di Devil May Cry 5 nella sua versione per personal computer. Stando a quanto riferito, avrebbe dovuto aggiungere nuove storie e rendere Trish e Lady dei personaggi giocabili. A quanto pare non c'è nulla di simile in lavorazione presso Capcom, nonostante la disponibilità dello stesso producer:

Personalmente mi piacerebbe molto vedere le ragazze giocabili. Possiamo solo sperare che ad un certo punto i piani alti si convincano a farlo.

Sogni infranti, dunque, per quanti avrebbero voluto ancora scatenare spadoni e doppie pistole nel quinto capitolo regolare di Devil May Cry, per abbattere demoni e mostruosità assortite impugnando il proprio fedele pad. Al netto di possibili sorprese nel corso dell'E3 2019 di Los Angeles.

Advertisement

Capcom
Devil May Cry 5 è disponibile su PS4, Xbox One e PC

Intanto vi ricordiamo che Devil May Cry 5 è disponibile per l'acquisto, fisico e digitale, dall'8 marzo su PS4, Xbox One e PC. Voi lo avete già giocato e finito?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...