Dexter – John Lithgow nel cast

Autore: Redazione NoSpoiler ,

L’attore interpreterà un serial killer nella quarta stagione della serie

Premessa. Ho iniziato a studiare cinema, tanti anni fa, per via della passione che coltivavo per il lavoro di Brian De Palma. Da ragazzina, al contrario delle mie amiche che avevano tappezzato le loro camere con foto di attori e cantanti, mi circondavo dei poster dei suoi film (e dei poster con le foto di Ayrton Senna, ma questa è un’altra storia…). Capirete, quindi, il mio interesse per John Lithgow, attore più volte richiesto da De Palma, soprattutto in quel periodo di film semi-sperimentali in cui gli esercizi di stile si mescolavano con una quantità pressoché infinita di citazioni hitchcockiane.

Advertisement

Sono quindi lieta di annunciare che Lithgow – specializzato, proprio grazie a De Palma, in ruoli da “cattivo”, ma attore “a tutto tondo” tanto da vincere un Emmy per la comedy Una famiglia del terzo tipo – farà parte del cast di Dexter. L’attore interpreterà Walter Simmons, serial killer conosciuto dalla stampa e dagli inquirenti con il nome di “Trinity Killer” per via della sua abitudine di compiere tre omicidi alla volta.

In attività da oltre tre decenni, il serial killer colpisce il nostro Dexter (Michael C. Hall) per la sua astuzia e la sua fantasia, e (occhio, segue leggero spoiler!) dà del filo da torcere al redivivo agente Lundy (Keith Carradine), l’agente speciale dell’FBI che avevamo conosciuto nella seconda stagione della serie. Lithgow, in base a quanto anticipato, comparirà in tutti e 12 gli episodi della quarta stagione di Dexter, che debutterà negli Usa a partire dal prossimo 27 settembre.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...