Dicte: ecco la nuova serie FoxCrime, direttamente dalla Danimarca

Autore: Stefano Balbo ,

Dicte è la nuova serie noir in prima assoluta su FoxCrime, pronta a farvi rabbrividire nelle calde serate d'agosto.

Il filone noir nord-europeo continua a produrre show di grande qualità. Negli anni, infatti, abbiamo visto alcune bellissime gemme del panorama telefilmico europeo arrivare proprio da quelle terre.

Advertisement

Parliamo di serie come #Annika, #Luther, #Salamander, Broen (la serie originale da cui è stata tratta la versione americana #The Bridge), #Accused, #Delitti in paradiso, #Jo e così via.

Uno scatto episodico di Dicte

La serie racconta la storia di Dicte Svedsen (interpretata da Iben Hjejle), una reporter investigativa che fa ritorno ad Aarhus, la sua città natale, dopo aver divorziato. Se è vero che ha perso quello che pensava essere l'amore della sua vita, di sicuro non ha nessuna intenzione di lasciare anche la sua vera passione: il lavoro.

La protagonista si troverà così ad affrontare temi scottanti e pericolosi: dal traffico d’organi al contrabbando di diamanti, passando per il gioco d’azzardo e lo stalking. La sua passione e la sua voglia di raccontare la verità, però, metteranno a serio rischio la sua vita e quella di chi le sta accanto.

Come molti telefilm noir, anche Dicte prende spunto da una serie di romanzi gialli, nello specifico si tratta di una serie di libri scritti da Elsebeth Egholm, già autrice della versione originale della rinomata serie televisiva #Those Who Kill.

Advertisement

Siete curiosi di scoprire tutto sulla vita di Dicte Svedsen

Non vi resta allora che aspettare giovedì 25 agosto e sintonizzarvi alle 21 su FoxCrime.

Noi ci saremo. E voi?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...