Dieci anni di film Marvel: l'epica foto e il video con tutti i protagonisti

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Epica. Questo è l'unico aggettivo che ci viene in mente quando diamo un'occhiata alla foto scattata per celebrare i primi dieci anni dei Marvel Studios.

17 film che diventeranno 20 entro la fine del 2018 grazie all'imminente Black Panther, al titanico Avengers: Infinity War e al microscopico Ant-Man and the Wasp, una quantità praticamente incalcolabile di attori e registi che hanno preso parte al sogno di Kevin Feige e incassi al botteghino da far girare la testa.

Advertisement

Il cammino non è sempre stato in discesa come si potrebbe pensare. All'alba del Marvel Cinematic Universe la critica bersagliava di continuo i neonati cinecomic e sembrava addirittura provare un certo sadico piacere ad accanirsi contro questo genere di produzioni, considerate i paria della settima arte.

Con il passare del tempo in molti - chi per becero opportunismo, chi per la più sincera delle conversioni - salirono sul carro dei vincitori e sposarono la causa di questa - a suo modo - rivoluzionaria idea di concepire il cinema.

Tutto ebbe inizio il 14 aprile 2008 a Sydney quando fece il suo debutto sul grande schermo Iron Man. Il ruolo del genio, miliardario, playboy, filantropo Tony Stark era stato affidato a Robert Downey Jr.. Ai tempi quasi tutti avevano giudicato questo casting come una scommessa.

Ma, si sa, chi non risica non rosica e oggi una decade dopo, il "padrino" del MCU siede al centro della scena accanto a Kevin Feige e al mostro sacro Stan "The Man" Lee.

Advertisement

Marco Grob/Marvel
I pilastri del Marvel Cinematic Universe insieme per celebrare i primi 10 anni dei Marvel Studios
Robert Downey Jr., Kevin Feige e Stan Lee. Cap fa photobombing

Ma dov'è l'Agente Coulson?

E sì. Siamo andati a spulciare con la lente d'ingrandimento la prima foto di classe dei Marvel Studios e ci siamo accorti che all'appello manca la scintilla che fece divampare il fuoco degli Avengers.

Advertisement

L'agente dello S.H.I.E.L.D. #Phil Coulson - ma il suo nome non era "Agente"? - protagonista assoluto della serie TV #Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. - in onda su FOX - interpretato da #Clark Gregg, è il grande assente di questa supereroica riunione di famiglia.

Purtroppo quando venne scattata la foto - stiamo parlando del 7 ottobre scorso - l'attore era impegnato insieme al cast del suo show all'annuale New York Comic-Con.

No X.com parameter url defined

Mi dispiace moltissimo non aver potuto essere presente per questa foto ma ero impegnato a rappresentare Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. al New York Comic-Con. Sono davvero onorato di far parte del MCU.

Advertisement

Per stavolta ti perdoniamo Clark ma vedi di non prendere impegni per ottobre 2028 quando si festeggerà il ventennale del Marvel Cinematic Universe. Lì non potrai proprio mancare!

Marvel Studios
Coulson e la sua leggendaria arma nel primo Avengers
E poi dicono che le dimensioni non contano

A noi non resta altro da fare che alzare i calici e augurare al MCU e ai Marvel Studios come minimo altre 100 di queste foto! Excelsior!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...