Scegliere l'interprete di Negan è stata davvero dura

Autore: Tony Conte ,

Quanto è difficile scegliere l'interprete del cattivo in una serie TV? Tantissimo. Quanto è difficile se a dover essere scritturato è l'attore che dovrà vestire i panni del più cattivo del piccolo schermo?

È per questo che trovare il #Negan perfetto pare sia stato davvero compito arduo per la troupe di #The Walking Dead.

Advertisement

A spuntarla, come ben sappiamo, è stato #Jeffrey Dean Morgan, che i fan di #Grey's Anatomy e #The Good Wife avevano già potuto apprezzare in passato.

Stando alle dichiarazioni dei direttori del cast, il processo di selezione è stato arduo e complicato.

The Walking Dead: ecco perché è stato così difficile trovare Negan

È stato davvero estenuante. Siamo stati ovunque pur di trovarlo.

Advertisement

Hanno rivelato Sherry Thomas e Sharon Bialy (responsabili della direzione casting) in un'intervista ad Insider, aggiungendo:

Jeffrey è sempre stato in cima alla lista, ma c'erano anche altri due attori, non so se possiamo fare i loro nomi, davvero perfetti per la parte.

A chi fa riferimento Bialy? Molto probabilmente al cantante e attore Henry Rollins, prima fonte di ispirazione per #Robert Kirkman quando iniziò a pensare e disegnare il leader dei Salvatori.

Rick e Negan in The Walking Dead

A più di un anno dalla sua prima apparizione, nel sorprendente finale della #sesta stagione, il Negan di Jeffrey Dean Morgan ha convinto sia il pubblico sia la critica. La scelta finale si è rivelata dunque ben più che azzeccata.

Advertisement

D'altro canto l'attore, oltre ad essere formidabile nel suo ruolo, ha sempre dichiarato di essere non solo un grande fan della serie AMC, ma innanzitutto del fumetto originale di The Walking Dead.

Quello di Negan è un ruolo che ha saputo dimostrare la sua bravura d'attore, rilanciare la sua carriera, e cambiargli drasticamente la vita.

Advertisement

Riuscirà anche a battere #Rick una volta per tutte e vincere la guerra contro Alexandria?

[QUIZ]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...