Disney acquista i diritti di Delilah Dirk And The Turkish Lieutenant

Autore: Simona Vitale ,

Disney ha recentemente acquisito i diritti cinematografici per la serie di graphic novel Delilah Dirk And The Turkish Lieutenant dell'autore Tony Cliff. L'opera letteraria, che rappresenta una storia di azione e avventura ambientata nel 19esimo secolo, è stata pubblicato da First Second Books.

La storia segue Delilah, descritta come una donna in stile Indiana Jones, valente spadaccina (addestrata in 47 tecniche di combattimento con la spada) durante alcune battaglie contro i pirati salvo poi fuggire via sulla sua barca volante in cerca di avventure in tutto il mondo.

Advertisement

L'obiettivo di Disney, secondo quanto riportato da Deadline, è quello di sviluppare un film live-action con i produttori Roy Lee, Mark Mower e Justin Giritlian.

Facebook
Scena di Delilah Dirk And The Turkish Lieutenant
Delilah Dirk nel pieno di un combattimento

Nella graphic novel, che sarà adattata per il grande schermo, Delilah scapperà da una prigione turca e farà amicizia con un mite ufficiale di nome Selim, che diventerà il suo aiutante.

Il libro è diventato un best-seller del New York Times nel 2013. I diritti sono stati venduti da Bernadette Baker-Baughman di Victoria Sanders & Associates. Il primo numero della novel è disponibile anche in Italia, edito da Renoir Comics.

Per il momento non si hanno ancora notizie ulteriori sul progetto e neppure su quello che sarà il cast (si pensa però a degli attori etnicamente variegati) e il regista della pellicola.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...