Disney Infinity è stato cancellato: è ormai ufficiale

Disney ha annunciato la cancellazione di Disney Infinity e la conseguente chiusura dello Studio Avalanche, che si è occupato della realizzazione dei videogames.

Autore: Rina Zamarra ,

Martedì 10 maggio 2016, Disney ha annunciato in via ufficiale la cancellazione di Disney Infinity.

A comunicarlo ai fan è stato il vice presidente, John Blackburn, dal blog di Disney Interactive.

Dopo aver ingraziato tutti gli utenti per il supporto ricevuto negli anni, ha chiarito che non ci saranno ulteriori sviluppi per il videogame che utilizza la tecnologia toys to life.

L’ultima versione del gioco è stata rilasciata nell’agosto 2015 ed è dedicata al mondo di Star Wars.

Disney Infinity
Videogioco Disney Infinity, Star Wars
Videogioco Disney Infinity, Star Wars

In realtà, nonostante l’annuncio ci saranno due uscite con i personaggi di Alice Attraverso lo Specchio e di Alla ricerca di Dory. Lo ha confermato lo stesso Blackburn che ha specificato anche il periodo di messa in vendita dei nuovi personaggi: la fine di maggio per Alice Attraverso lo Specchio e giugno per Alla ricerca di Dory.

Purtroppo chiuderà anche lo Studio Avalanche che ha gestito lo sviluppo del gioco, messo in vendita per la prima volta nel 2013. Disney non si occuperà più direttamente della produzione di videogiochi. Secondo quanto annunciato, gestirà solo le licenze da fornire ad eventuali studi esterni.

La motivazione della cancellazione? Sembra che la causa sia puramente finanziaria, voci di corridoio alludono infatti agli scarsi risultati in termini di vendite.

State già pensando con tristezza alle prossime uscite che non ci saranno? Oppure credete che ci potrebbero essere nuovi sviluppi per Disney Infinity?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!