Disney+: The Mandalorian e i primi titoli Originals confermati nel catalogo italiano

Autore: Pasquale Oliva ,

Inizialmente previsto per il 31 marzo 2020, il lancio di Disney+ in Italia (e in altri paesi dell'Europa occidentale) è stato a sorpresa anticipato di una settimana. Dunque, la data da segnare sul calendario è il prossimo 24 marzo, giorno in cui potremo immergerci (anche) in nuove produzioni originali firmate dalla multinazionale statunitense e dagli studi del suo gruppo, ovvero Pixar, Marvel Studios, LucasFilm e National Geographic.

Sì perché tra i numerosi film ed episodi di serie TV del catalogo della neonata piattaforma di streaming - accessibile su smartphone, tablet, PC, console e smart TV - ci sarà spazio per contenuti inediti che non faranno fatica a conquistare l'interesse degli abbonati, come The Mandalorian e la rivisitazione in chiave moderna del capolavoro d'animazione del 1955 Lilli e il vagabondo.

Advertisement

Cerchiamo di fare il punto della situazione passando in rassegna le produzioni originali finora confermate che saranno disponibili su Disney+ in Italia.

The Mandalorian

Si tratta della prima serie live-action ambientata nell'universo di Star Wars, da posizionare cronologicamente tra gli eventi de Il Ritorno dello Jedi e Il Risveglio della Forza. Creata da Jon Favreau, la serie racconta le avventure di un solitario cacciatore di taglie, libero di agire lontano dall'autorità della Nuova Repubblica.

Il protagonista, il mandaloriano appunto, è interpretato da Pedro Pascal. Nel cast anche Carl Weathers, Werner Herzog, Nick Nolte, Taika Waititi, Gina Carano, Ming-Na Wen e Giancarlo Esposito.

Il Mondo Secondo Jeff Goldblum

Mostrare il mondo attraverso gli occhi di Jeff Goldblum (Gran Maestro in #Thor: Ragnarok), è questo l'obiettivo della docu-serie targata National Geographic.

Advertisement

In ogni episodio l'attore statunitense esplora la realtà che circonda oggetti per noi familiari - come sneaker, gelati e videogiochi -, svelando meravigliose ed inaspettate connessioni e raccontando le storie di coloro che silenziosamente operano dietro le quinte.

High School Musical: The Musical: La serie

Si torna alla East High, la scuola che ha fatto da sfondo alla serie di film High School Musical con Zac Efron (Troy Bolton) e Vanessa Hudgens (Gabriella Montez). Al centro della nuova serie in esclusiva su Disney+ il musical da portare in scena per la tradizionale rappresentazione teatrale invernale, senza tralasciare le vite dei singoli studenti impegnati nel progetto.

Advertisement

In High School Musical: The Musical: La serie non può ovviamente mancare la musica. Nella colonna sonora 9 brani originali e omaggi alle canzoni della serie cinematografica, come We're all in this together.

Lilli e il Vagabondo

Advertisement

Il remake in live-action dell'omonimo film d'animazione del 1955 promette di far rivivere le stesse emozioni del grande classico Disney. I protagonisti sono ovviamente Lilli, la cocker spaniel di una famiglia borghese, e Biagio, uno schnauzer randagio. Tra i co-protagonisti anche Tesoro, Gianni Caro, Zia Sara, Elliot, Tony e Joe.

Nel remake di Lilli e il Vagabondo ripresa anche la colonna sonora del titolo originale. Pronti a 'lasciarvi cullare nell'incanto della notte'?

Marvel Hero Project

Advertisement

Anche nel mondo reale esistono i supereroi e le loro storie trovano spazio in Marvel Hero Project. La serie prodotta da Marvel New Media racconta come giovani eroi stanno contribuendo a cambiare positivamente le loro comunità, con coraggio e dolcezza.

Encore!

Al centro della serie Encore!, prodotta e narrata da Kristen Bell, vecchi compagni di scuola si impegnano a riportare in scena un musical dei tempi del liceo. Passato e presente si incontrano nelle vite dei partecipanti con un musical che ha il sapore di una seconda occasione.

Float

Float è il quarto corto d'animazione del programma SparkShorts di Pixar (insieme a Purl, Smash and Grab, Kitbull, Wind, Loop e Bao) e racconta la storia di un bambino in grado di volare e delle scelte di suo padre intenzionato a proteggerlo dal giudizio dell'opinione pubblica.

Diary of a Future President

La storia viene raccontata attraverso le pagine del diario della dodicenne Elena, i cui alti e bassi durante gli anni della scuola media la inducono a porsi un unico obiettivo per il futuro: diventare Presidente degli Stati Uniti d'America.

Nel cast della serie prodotta da Gina Rodriguez (Jane the Vergin) troviamo Tess Romero (Elena), Charlie Bushnell (Bobby), Selenis Leyva (Gabi) e Michael Weaver (Sam).

Un giorno in Disney

La docu-serie realizzata in collaborazione tra Disney Publishing Worldwide e Disney+ ci porta dietro le quinte di The Walt Disney Company per raccontarci le storie di coloro che, nelle varie divisioni dell'azienda, ogni giorno lavorano per dare vita alle meravigliose storie della Casa di Topolino.

The Imagineering Story

La miniserie creata, diretta e prodotta da Leslie Iwerks è incentrata su Walt Disney Imagineering, ovvero la divisione di ricerca e sviluppo della multinazionale statunitense responsabile della creazione e della realizzazione dei parchi a tema Disney (attrazioni comprese) sparsi per il mondo.

Disney+ sarà disponibile in Italia a partire dal 24 marzo 2020 al costo mensile di 6,99 euro. Cosa ne pensate dei contenuti originali confermati per il lancio della piattaforma nello stivale?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...