L'uscita di un nuovo Final Fantasy è sempre motivo di gioia per gli appassionati di videogame.
Una saga trentennale come quella targata Square Enix non può infatti lasciare indifferenti quanti apprezzano intense esperienze a portata di controller, nonostante il 15esimo capitolo - in arrivo anche su dispositivi mobile il prossimo mese - non abbia completamente soddisfatto le altissime aspettative dei fan.
In ogni caso, la compagnia del Chocobo ha sempre saputo adattarsi ai tempi che cambiano, anche in un'industria tanto volubile come quella in poligoni. Spazio allora a meccaniche di gioco più action e frenetiche, a contenuti aggiuntivi tramite DLC e all'esplorazione di generi differenti, che sfruttano l'incredibile universo nato a metà degli anni '80 sulle console di casa Nintendo.
Esempio lampante è quel Dissidia Final Fantasy NT in uscita domani, 31 gennaio 2018, in esclusiva su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro. E per cui oggi possiamo gustarci l'intenso trailer di lancio per il mercato europeo e nordamericano:
Si tratta di un picchiaduro ad incontri realizzato in collaborazione con Koei Tecmo e Team Ninja, e che vede scontrarsi faccia a faccia molti dei personaggi più amati dei vari capitoli di Final Fantasy, dal primo possente Cavaliere della Luce al più recente Noctis, principe protagonista di Final Fantasy XV - presente come guest star anche in Tekken 7, dello stesso genere.
Square Enix ha messo a disposizione anche un secondo filmato per la sua ultima produzione, ''Your Fantasy. Your Fight.'', in cui villain ed eroi esibiscono combo, abilità e supermosse in una computer grafica di pregevole fattura.
Le edizioni speciali di Dissidia Final Fantasy NT
In attesa di poter scendere in battaglia, vi ricordiamo che in commercio troverete anche una golosa Ultimate Collector's Edition di Dissidia Final Fantasy NT, prenotabile solo sullo store di Square Enix.

Questa edizione pensate per i collezionisti contiene il videogame in una steelbook, una scatola da collezione con i personaggi leggendari di Final Fantasy, un busto di 21 cm del Guerriero della Luce, la colonna sonora del gioco che include 15 brani selezionati dalla serie Dissidia e delle nuove versioni delle tracce, un fantastico artbook con copertina rigida di 80 pagine e il Season Pass.
Oltre alla Ultimate Collector's Edition, un'edizione limitata Steelbook del gioco è prenotabile su Amazon allo stesso prezzo della versione standard.

La Limited Edition contiene un'esclusiva Steelbook ed è disponibile a 67,99 euro per i clienti Prime o 69,99 euro per i non Prime.
Lo farete vostro? Oppure attendete la già confermata versione per smartphone e tablet?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!