Dissidia Final Fantasy NT, epicità e magia si incontrano nel filmato di apertura

Autore: Andrea Guerriero ,

La trentennale saga di Final Fantasy tornerà a gennaio con un nuovo videogame. Questa volta, però, non vivremo incredibili avventure seguendo i canoni tradizionali dei giochi di ruolo di stampo giapponese. 

Giorno 30 del prossimo mese sarà infatti in commercio, solo per PlayStation 4, Dissidia Final Fantasy NT. Si tratta della conversione del titolo da sala giochi nato dalla collaborazione tra Square Enix, Koei Tecmo e Team Ninja, un picchiaduro ad incontri che mette gli uni contro gli altri alcuni dei più celebri personaggi dell'intero franchise. 

Advertisement

Lo stesso per cui oggi la compagnia del Chocobo ha rilasciato un nuovo filmato, tutto dedicato alla sequenza di apertura. Potete gustarvelo cliccando sul tasto Play in testata di questo stesso articolo. 

Dopo aver visto in azione Squall da Final Fantasy VIII e Noctis dal più recente Final Fantasy XV, siamo allora chiamati ad ammirare le spettacolari sequenze in computer grafica che andranno ad introdurci all'azione vera e propria.

Azione che ci permetterà di selezionare 28 lottatori, tra eroi e villain, tutti dotati di abilità peculiari e armi già viste nei rispettivi capitoli di Final Fantasy.

Poco più in alto, ad esempio, possiamo dare un ulteriore sguardo al gameplay, perdendoci nei combattimenti con protagonisti Materia e Spiritus: la prima è la dea dei macchinari, conosciuta come la Sublime Divinità della Protezione, il secondo è invece il dio della magia, noto come Dio della Distruzione.

Dissidia Final Fantasy NT in uscita il 30 gennaio 2018

Cosa ne pensate di Dissidia Final Fantasy NT? Acquisterete questa interessante esclusiva per la console di ultima generazione a marchio Sony?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...