Doctor Sleep arriverà quest'anno: le nuove date di uscita dei film Warner Bros.

Autore: Luigi Toto ,

Doctor Sleep è uno dei film più attesi dai fan dell'horror. La pellicola, diretta da Mike Flanagan, è l'adattamento dell'omonimo romanzo di Stephen King, sequel di Shining. Le aspettative sono alte per questo film, considerando che Shining di Kubrick e lo stesso romanzo di King sono tra le opere più amate dagli appassionati del genere. 

La buona notizia è che non dovremo attendere molto per vedere Doctor Sleep sul grande schermo. Inizialmente l'uscita del film era prevista per il 24 gennaio 2020 negli USA, tuttavia la data di rilascio è stata anticipata e il film arriverà nei cinema statunitensi l'8 novembre 2019. Non è chiara la motivazione esatta dello spostamento, ma Deadline riporta che Warner Bros. ha voluto dare un voto di fiducia al film.

Warner Bros.
Un'immagine di Danny in Shining
Shining: un'immagine del piccolo Danny nel film

Il romanzo ha come protagonista un Danny Torrance adulto, ancora segnato dall'orribile esperienza vissuta da bambino all'Overlook Hotel. Danny non vuole diventare come suo padre, ma sembra che alcuni tratti di Jack siano radicati in lui. Doctor Sleep esplora ulteriormente la mitologia di Shining e lo speciale potere di Danny, la "luccicanza". È l'incontro con Abra Stone, una bambina speciale che ha il suo stesso dono, a cambiare tutto. 

Advertisement

Sarà Ewan McGregor ad interpretare Danny Torrance nel film. Mike Flanagan ha dichiarato la volontà di realizzare un sequel che sia soddisfacente sia per i fan di Shining di Kubrick sia per i fan del romanzo originale. Sono note, infatti, le numerose differenze tra il film del 1980 di Kubrick e l'opera di King.

Le nuove date per il film Warner Bros.

Warner Bros. ha annunciato nuove date per molti dei suoi film. L'adattamento di Robert Zemeckis di "Chi Ha Paura delle Streghe?" (The Witches) verrà rilasciato negli USA il 16 ottobre 2020. The Batman di Matt Reeves (il cui protagonista non sarà Ben Affleck) verrà rilasciato il 25 giugno 2021. 

Advertisement

C'è un film in uscita il 1 ottobre del 2021, potrebbe trattarsi di Supergirl o del terzo capitolo di Animali Fantastici. The Suicide Squad, forse diretto da James Gunn, verrà rilasciato il 6 agosto 2021.

Che cosa ne pensate delle novità su Doctor Sleep e delle nuove date annunciate da Warner Bros.?

Fonte: ComicBook

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...