Doctor Strange sposta le riprese al CERN di Ginevra

Autore: Stefania Venturetti ,

Il confine tra scienza è magia è molto labile nell'universo cinematografico Marvel, e Doctor Strange sembra avere tutte le intenzioni di provarlo. 

MCU Exchange riporta che Benedict Cumberbatch sarebbe stato avvistato a Ginevra mentre filmava alcune scene nei pressi del CERN di Ginevra, in Svizzera. Quale collegamento ci sia tra Stephen Strange e il famoso LHC è ancora da stabilire, ma i fan hanno già cominciato a formulare qualche interessante teoria in merito.

Advertisement

Un utente di Reddit, ad esempio, si chiede se il misterioso cattivo interpretato da Mads Mikkelsen tenterà di aprire un portale verso un'altra dimensione.
Altri, invece, pensano che la Svizzera sarà uno dei paesi in cui Strange cercherà di trovare una cura per le sue mani, rimaste gravemente danneggiate in un incidente.

Concept art di Doctor Strange


Viste le precedenti dichiarazioni sul film rilasciate da Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios, l'ipotesi più probabile è che la fisica quantistica e le scoperte scientifiche legate al CERN influenzeranno in qualche modo la trama.

Certe cose non ci sono in Harry Potter, ma se uno scienziato andasse a Hogwarts capirebbe come alcune di [quelle magie] accadono! Non passeremo molto tempo sull'argomento, ma lo faremo specie grazie a un personaggio come Strange, che passa dall'essere un uomo di scienza a un uomo di fede e tocca entrambi i mondi. 

A volte le risposte arriveranno; altre, gli spettatori si ritroveranno a chiedersi "Come diavolo è successa questa cosa?!" Qualche licenza narrativa, in fondo, è sempre inevitabile.

Advertisement

Benedict Cumberbatch debutterà nel ruolo di Stephen Strange il 26 ottobre 2016. Al suo fianco, oltre al già citato Mads Mikkelsen, ci saranno anche Tilda Swinton (l'Antico), Chiwetel Ejiofor (il Barone Mordo), Benedict Wong (Wong) e Rachel McAdams.

Il suo compagno di avventure in Sherlock, Martin Freeman, si unirà all'MCU qualche mese prima di lui: sarà Everett Ross in Capitan America: Civil War, in uscita il prossimo 4 maggio nelle sale italiane.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...