Doctor Who: nessuna nuova serie fino al 2020

Autore: Dan Cutali ,

È stato confermato da BBC che la nuova serie del Doctor Who non partirà fino al 2020. L'undicesima serie terminerà domenica 16 dicembre sul primo canale nazionale britannico BBC One, ma dopo il consueto episodio speciale delle Feste, che quest'anno non verrà trasmesso il giorno di Natale ma a Capodanno, Jodie Whittaker non salirà a bordo del TARDIS fino all'anno prossimo.

Lo showrunner Chris Chibnall ha dichiarato che sono già cominciati i lavori sulla nuova serie e che il team creativo è rimasto positivamente colpito dal responso dell'audience nei confronti del nuovo Dottore donna, interpretato dalla Whittaker.

Advertisement

Infatti, la prima puntata della serie che la vede protagonista ha segnato il record di ascolti attestandosi come il debutto di una serie televisiva di fantascienza più visto nell'ultimo decennio, con 10,9 milioni di telespettatori sintonizzati su BBC One.

BBC
Mandip Gill, Bradley Walsh, Jodie Whittaker e Tosin Cole, nei panni dei companion e del Doctor Who, in un set di campagna
Doctor Who e i suoi nuovi amici

L'intera serie con la Whittaker è considerata un successo di pubblico, con ascolti che hanno superato nell'insieme le ultime due serie con Peter Capaldi protagonista. Chibnall, parlando della prossima serie, ha detto:

Siamo di nuovo ripartiti! Credo che non riusciremmo mai a fermarci. Mentre il Dottore interpretato da Jodie Whittaker e i suoi amici hanno conquistato il cuore delle famiglie dell'intera nazione, questo autunno, siamo stati impegnati a scrivere un intero nuovo pacchetto di storie ricche di azione. Non vediamo l'ora di portare sugli schermi televisivi più panico, più mostri e più avventure per i companion del Dottore.

Lizo Mzimba, il portavoce per il palinsesto d'intrattenimento di BBC, ha dichiarato anche che:

Advertisement

C'è una specie di riconoscimento da parte dei fan che vorrebbero il Doctor Who ogni anno, che la serie ha richieste molto complesse e uniche riguardanti le riprese e un periodo di post-produzione molto lungo. L'episodio di Capodanno è stato già pianificato, così il 2019 non rimarrà completamente senza Dottore.

L'episodio speciale che verrà trasmesso l'1 gennaio segna anche un cambiamento nella tradizione natalizia della serie, in quanto sarà il primo episodio di Doctor Who a non essere trasmesso il giorno di Natale da quando lo show è tornato sui piccoli schermi nel 2005.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...