Donnie Darko compie 15 anni: ecco la versione restaurata in 4K

Autore: Antonio Preziosi ,

Sono passati 15 anni dall'esordio nelle sale americane del film Donnie Darko diretto da Richard Kelly. Per festeggiare Arrow Video ha preparato un fantastico cofanetto in edizione limitata ricco di sorprese.

Il cult movie con protagonista un emergente Jake Gyllenhaal ha vissuto dei momenti molto difficili prima di raggiungere il successo tuttora planetario.

Advertisement

Nel 2001 Donnie Darko fu poco apprezzato durante la presentazione alla 61esima edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia e incassò poco e niente al box office statunitense per problemi di distribuzione.

Tutto sembrava finito in malora, fino a quando Drew Barrymore, interprete e produttore del lungometraggio, ne propose un rilancio nel 2004 convinta della su buona riuscita. E così fu che il film si trasformò velocemente in un'opera di culto senza tempo. 

Il contenuto del cofanetto per il 15esimo anniversario di Donnie Darko

Nel cofanetto sono presenti il film restaurato in 4K, tre versioni del film - normale, director's e theatrical cut -, la colonna sonora ufficiale, un libro e un poster. La vera e propria chicca è però la lettera scritta da Donnie a Roberta Sparrow. 

Advertisement

Di seguito potete vedere il trailer dell'edizione 4K di Donnie Darko per promuovere non solo l'uscita del cofanetto ma anche l'uscita per la seconda volta al cinema in America e Inghilterra.

Vi piace il cofanetto? Cosa ne pensate?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...