Donnie Darko: un possibile sequel in arrivo?

Autore: Antonio Preziosi ,

Donnie Darko - fin dal suo esordio nel lontano 2001 - ha sorpreso critica e pubblico per l'elaborata trama e la sapiente regia di Richard Kelly. Il regista a 16 anni di distanza ha rotto il silenzio rilasciando importanti curiosità su un probabile sequel del film. Una notizia che ha sicuramente destato interesse nel cuore degli appassionati che mai si sarebbero aspettati una dichiarazione del genere da parte del regista.

Kelly si è sempre schierato contro la realizzazione di sequel dei propri film - tanto da dirigere sempre prodotti auto-conclusivi - ma con Donnie Darko sembra voler venire meno alla sua promessa. 

Advertisement

Il sito HMV ha diffuso online un'intervista al regista, in cui ha dichiarato:

Ritengo che ci sia ancora molto da raccontare del mondo di Donnie Darko, qualcosa di grande e ambizioso. Voglio ottenere il budget giusto e le risorse giuste per rendere giustizia alla mia prima opera senza sminuirla o rovinarla. Per il mio prossimo film voglio scappare per un po' dall'industria dello spettacolo e preparare un indie movie di un certo livello e poi considerare di lavorare sul sequel di Donnie Darko. 

Il regista non ha rilasciato più novità riguardo Donnie Darko dal 2009 - anno di uscita del film The Box - rompendo finalmente il silenzio dopo ben 8 anni di inattività.

Inoltre ricordiamo che per il festeggiamento dei 15 anni dall'uscita del retroattivo cult movie, Arrow Films ha rilasciato un fantastico cofanetto da collezione dedicato a Donnie Darko. Nel cofanetto è possibile trovare molti gadget interessanti, foto e interviste a Jake Gyllenhaal - il protagonista del film - Jena Malone, Drew Barrymore e Richard Kelly. 

E voi cosa ne pensate di questo, probabile, grande ritorno?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...