Doom, ecco come sbloccare l'easter egg di Terminator 2

Doom incontra Schwarzenegger e il suo Terminator 2. Nell'ultimo capitolo del franchise è presente un easter egg-omaggio al film sci-fi diretto da James Cameron.

Autore: Andrea Guerriero ,

La brutale "ignoranza" di Doom incontra quella, ormai cult, del secondo episodio di Terminator

Nell'ultimo capitolo della longeva saga di FPS creata da id Software è infatti stato scovato un epico easter egg dedicato al film sci-fi con protagonista Arnold Schwarzenegger. 

Per sbloccarlo non dovete fare altro che... morire! Proprio come nella scena finale di Terminator 2: Il Giorno del Giudizio anche l'eroe del demoniaco Doom cadendo nella lava solleverà il pollice in modo del tutto simile a T-800. 

Dal 13 maggio, giorno di debutto di Doom su PC, PlayStation 4 e Xbox One, ad oggi i gamer hanno scovato tantissimi riferimenti ed omaggi ad altre opere, soprattutto videoludiche. 

Vagando per il mondo di gioco è ad esempio possibile imbattersi in un guerriero morto che indossa l'elmo di Dovahkiin. Si tratta di un chiaro richiamo a The Elder Scrolls V: Skyrim, gioco di ruolo di successo della stessa Bethesda.

Kotaku
Doom, l'easter egg di Skyrim
Doom omaggia Skyrim

Abbiamo poi uno sticker della Vault-tec Industries, la società a cui il governo degli USA ha commissionato la costruzione dei Vault prima della Grande Guerra in Fallout, edito sempre della compagnia americana. 

Kotaku
L'easter egg di Fallout in Doom
C'è un po' di Fallout nel nuovo Doom

Per chiudere questa scorpacciata di "uova di Pasqua", Doom rievoca le sue stesse origini. Nel titolo tutto armi, demoni e velocità è presente un livello del primissimo Doom, un viaggio tra passato e presente imperdibile per tutti i nostalgici. 

E voi, avete scovato altri easter egg? Avete voglia di condividerli con noi?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!