Facciamo un gioco: se vi dicessimo Captain America: Civil War e Avengers: Infinity War, come completereste il trittico? Se la risposta è Secret Wars avete decisamente fatto jackpot e forse anche qualcosa di più.
Infatti in una recente intervista al magazine francese Linternaute - ripresa da CBR - Joe Russo che delle due pellicole sopracitate è stato il registra insieme a suo fratello Anthony, avrebbe espresso il suo interesse a essere dietro la macchina da presa anche di questo progetto al momento ancora tutto in fieri.
Se le cose in futuro prenderanno una certa piega, ci saranno molti più personaggi con cui poter lavorare allo stesso tempo. Forse varrebbe la pena realizzare qualcosa come Secret Wars.
A beneficio dei profani che non sono cresciuti a pane e supereroi, Secret Wars è il titolo di due saghe che hanno in qualche modo segnato la storia del fumetto americano.
La prima è stata pubblicata negli States tra il 1984 e il 1985. È stata scritta da Jim Shooter e rappresenta il primo vero e proprio crossover made in Marvel.
Infatti per la prima volta venne deciso di far incrociare in maniera significativa le vicende degli Avengers, dei Fantastici Quattro, degli X-Men e di Spider-Man che si diedero battaglia per volere del misterioso Arcano su un pianeta da lui creato.

La seconda, invece, è più recente e risale al 2015. La miniserie portante - scritta da Jonathan Hickman e disegnata da Esad Ribic - ha segnato la fine del multiverso Marvel.
Dopo aver momentaneamente acquisito poteri quasi divini, il Dottor Destino ne recuperò qualche frammento creando la realtà distopica nota come Battleworld di cui è stato il sovrano incontrastato.

Al momento, a parte la boutade di Joe Russo, non ci sono commenti da parte dei Marvel Studios di Kevin Feige la cui attenzione è totalmente assorbita dal lancio in grande stile di Avengers: Infinity War, atteso in Italia per il 25 aprile.
E voi cosa ne dite? Vi piacerebbe se i fratelli Russo adattassero Secret Wars per il grande schermo?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!