La famosa ladra internazionale Carmen Sandiego è la protagonista di una serie di videogiochi a sfondo educativo e di un cartone animato che negli anni novanta ha tenuto compagnia a tanti bambini. In vista del suo imminente ritorno con una serie su Netflix, a cui seguirà anche un film live action, Google ha lanciato un gioco su Google Earth ispirato proprio a quello degli anni '80.
Nei panni di un detective ingaggiato dall'ACME, lo scopo de "Il furto dei gioielli della Corona" è quello di raccogliere preziose informazioni in giro per il mondo, partendo da Londra, cercando di capire dove si trovi il nascondiglio Carmen Sandiego, che ha messo a segno un colpo dei suoi nella capitale inglese.

Il gioco creato da Google in collaborazione con Hougthon Mifflin Harcourt riprende le caratteristiche dell'originale, lanciato negli Stati Uniti nel 1985. La ricerca degli indizi, da eseguire ponendo domande alle persone del luogo tramite il pulsante con l'icona della lente d'ingrandimento, è accompagnata da interessanti nozioni sulla storia e la cultura delle diverse città da visitare.

Una volta raccolti gli indizi necessari, basta premere il pulsante con l'icona dell'aereo per scegliere la prossima destinazione. Ma sarà quella giusta?

Il gioco è disponibile tramite Google Earth per Chrome, Android e iOS. Riuscirete a trovare Carmen Sandiego e a recuperare la refurtiva?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!