Adesso è davvero ufficiale: siamo seriamente preoccupati per Occhio di Falco (Hawkeye). Passi l'assenza dal primo trailer di Avengers: Infinity War; passi anche quella dal secondo, vista la quantità di carne al fuoco. Ma almeno vederlo in azione in una misera immaginetta promozionale ci avrebbe aiutato a tirare il proverbiale sospiro di sollievo.
Invece nulla. Il buon Clint Barton sembra essere completamente sparito dai radar e l'intero fandom Marvel - noi compresi - è in ansia per le sorti del suo arciere numero uno.
Dov'è? Sta bene? Che cosa sta facendo? Quale sarà il ruolo del personaggio interpretato da Jeremy Renner nella battaglia contro Thanos, il folle Titano che si prepara a invadere la Terra alla testa del suo Ordine Nero?

Pur di avere una risposta a queste accorate domande, abbiamo perfino scomodato i nostri colleghi americani di BleedingCool e ScreenRant affinché andassero in pressing sulle uniche due persone che conoscono ogni minimo dettaglio della diciannovesima creatura dei Marvel Studios: i suoi registi Joe e Anthony Russo.
Tutto vi sarà spiegato quando vedrete Infinity War. Il ruolo di Occhio di Falco è collegato alla storia.

Purtroppo le parole del buon Anthony non sono state capaci di placare la nostra ansia; anzi, il perdurare e il costante infittirsi di questo già spesso alone di mistero non è servito a nient'altro che a farla crescere a dismisura.
Al termine di Civil War, Clint è nella stessa situazione di Cap, Falcon e Ant-Man. Ognuno di loro ha preso le proprie decisioni e ha percorso il proprio cammino verso Infinity War. Quindi Occhio di Falco è alle prese col suo viaggio personale in questo film.

Senza sbottonarsi troppo, Joe ci dà qualche rassicurazione in più. Con molta probabilità Barton, dopo essere fuggito dal Raft grazie all'intervento di Captain America, ha deciso di continuare la sua carriera da eroe come un lupo solitario.
Occhio di Falco ha avuto una reazione unica agli avvenimenti della Guerra Civile dei supereroi. Qualcosa che gli farà occupare una parte centrale in Avengers: Infinity War.
Grazie Anthony e Joe. Adesso ci sentiamo davvero molto più sollevati. Anche se dopo le vostre dichiarazioni non stiamo più nella pelle per capire se l'amatissimo e infallibile cecchino della "Casa delle Idee" sarà così bravo da fare di nuovo centro nel cuore dei suoi innumerevoli fan.

E voi cosa ne dite? Che cosa vi aspettate da Occhio di Falco in Avengers: Infinity War?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!