Downton Abbey arriva il 24 ottobre nei cinema italiani: i primi poster

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Universal Pictures Italia ha pubblicato quattro nuovi poster per il film di Downton Abbey, rivelando la data di uscita del film al cinema: 24 ottobre 2019.

I quattro poster italiani hanno come protagonisti i personaggi di Lady Mary (interpretata da Michelle Dockery), Lady Edith (interpretata da Laura Carmichael), Thomas Barrow (interpretato da Robert Hames-Collier) e Andy Parker (interpretato da Michael Fox).

Advertisement

La dicitura sui poster "Vi stavamo aspettando" è un inequivocabile invito a recarvi tutti, metaforicamente, al castello di Highclere, ovvero lo storico maniero situato nell'omonimo villaggio nella contea inglese dello Hampshire che fa da location per la serie e il film stesso. Ad aspettarvi ci sarà tutto il cast originale, compresa Maggie Smith nel ruolo di Lady Violet, ma non Lily James (il suo personaggio si è trasferito a New York alla fine della serie) e Ed Speleers (che ha interpretato Jimmy Kent in soli 17 episodi). Al castello, poi, si terrà un concerto in onore della serie e dell'imminente uscita del film. 

Ecco il trailer del film:

Il film di Downton Abbey è ambientato tra il 1927 e il 1928 (circa un anno dopo la fine della serie TV), è stato scritto dal creatore della serie Julian Fellowes, diretto da Michael Engler, regista di 4 episodi dello show, e prodotto da Brian Percival. Il film ha impegnato cast e troupe per 143 scene girate in 50 giorni.

Non sono stati rivelati ulteriori dettagli della trama, che resta segretissima, ma è probabile che si torneranno a raccontare le storie e i misteri dell'aristocratica famiglia Crawley.

Advertisement

La fama globale della serie - andata in onda per 52 episodi divisi in 6 stagioni - dovrebbe essere una garanzia per il successo del film sul grande schermo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...